Filtro agenda / Soggetti e luoghi / Musica

Musica Riva Festival

39° Edizione
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Dove: Arco, Comano Terme, Fraz.ai Campi di Riva del Garda, Riva del Garda e Tenno (Tn)
Contatti: tel. 348.7610480, info@musicarivafestival.com / Prenotazioni e biglietteria online sul sito ufficialefacebook / instagram twitter / youtube
Sito web: www.musicarivafestival.com

Un caloroso benvenuto nel mondo di «MusicaRiva» a tutte le persone che amano essere immerse nella musica di qualità. Quello che proponiamo è un Festival in una cornice unica, Riva del Garda, attorniata da montagne sulle rive di un mare di acqua dolce.
Dal 1983 molti si sono esibiti accettando l’invito di MusicaRiva, e tra loro, Gloria Gainor, Gilberto Gil, Béjart Ballet Lausanne, Corpo di ballo del teatro Mariinskij, Village People, Balletto Bol’šoj, Aldo Ciccolini, Enrico Rava, il Corpo di Ballo dell’Armata Rossa, Natalia Gutman, Veriano Luchetti, Accademia Nazionale di danza di Pechino, Stefano Bollani, Predrag Gosta, Ermonela Jaho, Alexander Tsymbalyuk, Radu Lupu, Jacques Zoon, Uri Caine, Albrecht Mayer, Soweto Gospel Choir, Yuri Mikhailovich Ahronovich, Youth Orchestra of Americas, Enrico Dindo, Glenn Miller Orchestra, Massimo Somenzi, Piotr Pavlov, Raffaele Paganini, Yulia Merkudinova, I Percusionisti del Teatro alla Scala di Milano, Youth State Orchestra of Armenia, Alexandru Tomescu, Youth State Orchestra of the Netherlands, Eung Kwang Lee, Mietta Sighele, Mauro Maur, Françoise de Clossey, Cheryl Porter, Fabien Thouand, Dalai Nuur, Can Gao, Jean Louis Steuerman, Anastassiya Kozhukharova, Belgrade Soul Sextet, Makris Symphony Orchestra, Marco Pierobon, Isaac Karabtchevsky, Pietro Roffi, Christian Altenburger, Lviv National Philharmonic Orchestra, Danish youth Symphony Orchestra, Patricia Illera, Euregio Wind Band, The Britten Youth String Orchestra, Paolo Taballione, I Solisti del Teatro alla Scala di Milano, Nicola Piovani, Guangzhou Symphony Youth Orchestra, Michail Jurowski. Ricercando la qualità, con audizioni, selezionando ed invitando soprattutto giovani artisti di talento da ogni parte del mondo a suonare, cantare o a danzare,
proponiamo concerti, masterclass e corsi di perfezionamento. Offriamo a giovani talenti la città di Riva del Garda come palcoscenico principale per farsi conoscere da un pubblico internazionale o rendere onore a chi è già un artista di successo. Siamo convinti che credere in sé stessi con persistenza, la disciplina, il duro lavoro, e la passione possano coltivare quel talento che è presente in ognuno di noi. Perché il talento inespresso è una perdita non solamente per la persona che lo possiede ma anche per il mondo. Il talento non va nascosto e non va ignorato, è una luce per tutti. Il mio vuole essere un invito a tutti coloro che sanno di essere artisti con del potenziale o che conoscono giovani artisti di di proporsi a MusicaRiva e spero che questa stagione concertistica sia anche un momento di incontro per costruire il programma artistico per i prossimi anni. 
Luca Rizzardo Gianfiluppi (Presid. Ass. Musica Riva)

Gentile pubblico, potervi presentare la 39°edizione di Musica Riva Festival è per me motivo di particolare gioia: ventidue eventi, diciotto giorni dedicati all’alto perfezionamento per giovani talenti, tre workshop indirizzati alla scoperta e all’approfondimento degli strumenti musicali e dei loro interpreti, un artista in residenza e più di cinquecento artisti provenienti da oltre tredici Paesi, dall’America all’Europa dell’Est, animeranno la seconda metà di luglio 2023 a Riva del Garda in un susseguirsi di concerti, incontri tra giovani musicisti e artisti in carriera internazionale. Il Festival accompagnerà il pubblico alla scoperta dei luoghi di Riva del Garda e del territorio limitrofo, attraverso una ampia proposta di generi musicali in quindici location distinte, valorizzando il patrimonio artistico, naturale e sociale dell’Alto Garda, grazie ad una preziosa sinergia instaurata fra Musica Riva e numerose realtà quali istituzioni, associazioni, imprese, fondazioni, privati e amministrazioni comunali della città e dei comuni vicini.
Musica sinfonica, lirica, concerti da camera dal Barocco fino al ‘900, concerti aperitivo, letture, prime esecuzioni assolute alla presenza dei compositori, musica classica dall’India al Sud America insieme ad una ricca proposta di attività dedicate al giovane pubblico, ai ragazzi e alle famiglie, saranno il cuore di una grande «festa» estiva, come suggerisce l’etimologia stessa del termine «festival», a Riva del Garda.
Lucas Carl Christ (Responsabile programmazione artistica)

Scarica il programma completo (file pdf).

Schede collegate:
Calendario eventi:
Nessuna segnalazione
News e comunicati:
[Musica Riva Festival / Comunicato stampa, Lunedì 26 giugno 2023]
Avvisi/comunicati / Pubblicato il 28 giugno 2023
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising