Filtro agenda / Soggetti e luoghi / Musica

Festival Più Piano 2016

Festival concertistico regionale / IX edizione
Sergej Krylov il 28 agosto a Pinzolo (Foto dal sito ufficiale)
Sergej Krylov il 28 agosto a Pinzolo (Foto dal sito ufficiale)
Dove: Roncegno, Dimaro, Cavalese, Arco e Pinzolo (Tn) / Bressanone e Caldaro (Bz)
Note: Per i concerti di Roncegno, Arco, Comano, Pinzolo, Bressanone ingresso gratuito / Per i concerti di Caldaro, Dimaro, Cavalese ingresso 10 euro, ridotto 5 euro riservato ai soci ARS MODI (è possibile associarsi gratuitamente il pomeriggio prima del concerto) / Ingresso gratuito riservato ai minorenni
Contatti: info@arsmodi.it
Sito web: www.arsmodi.it/piu-piano-2016

Dal 1 al 28 agosto 2016 si svolgerà la IX^ edizione del Festival Più Piano.

Nato nel 2008, si tratta di un calendario di appuntamenti musicali in zone periferiche della regione Trentino Alto Adige, che valorizza le strutture presenti sul territorio dotate di un pianoforte, altrimenti poco utilizzate.
Il comune denominatore della rassegna intitolata “Più Piano” è la presenza del pianoforte, solo o accompagnato da altri strumenti.
Gli artisti coinvolti provengono dal Trentino Alto Adige, dall'Italia e dall'Europa, in modo da poter avere in una stessa stagione una panoramica su realtà musicali di alto livello provenienti da diversi luoghi.
Ogni concerto del festival è preceduto da una breve presentazione introduttiva, così da accompagnare il pubblico all’ascolto della musica in programma e da permettere anche a persone digiune di musica classica di accostarsi a questi concerti senza problemi.
Dal 2009 oltre alla musica classica vengono proposti concerti dedicati ad altri stili musicali, come il jazz, il tango, la musica per cinema, l'improvvisazione...
Dal 2010 vengono proposte ogni anno una o più serate in cui la musica viene abbinata ad altre forme artistiche: poesia, teatro, pittura, cinema, burattini, danza...
Dal 2015 Più Piano collabora con i due conservatori regionali di Trento e di Bolzano, offrendo un concerto per ogni conservatorio ad allievi particolarmente meritevoli selezionati appositamente dai singoli conservatori.
Dal 2016 Più Piano collabora con due concorsi pianistici internazionali (il “Roberto Melini” di Baselga di Piné e l' “Andrea Baldi” di Bologna) offrendo un concerto al vincitore.

Schede collegate:
Calendario eventi:
Nessuna segnalazione
News e comunicati:
Nessuna segnalazione
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising