Filtro agenda / Notizie

Studio d'Arte Andromeda al Festival dell'Economia 2012

Notizia segnalata da Studio d'Arte Andromeda
Gianfranco Uber, primo classificato al
Gianfranco Uber, primo classificato al
La presenza dello Studio d'Arte Andromeda alla settima edizione del Festival dell'Economia si è conclusa con grande soddisfazione degli operatori e degli ospiti del Festival

La formula laboratoriale riscuote sempre grande successo, l’illustratore marchigiano Giacinto Gaudenzi ha prodotto ritratti di elevatissima qualità sia degli ospiti sia degli esperti intervenuti, il caricaturista trentino Umberto Rigotti è stato letteralmente assediato da adulti e bambini. I ragazzi del "laboratorio umoristico" dello Studio Andromeda hanno disegnato con passione per quattro giorni, mentre Giulia Pedrotti e Veronica Sebastiani hanno condotto un laboratorio per bambini che ha riscosso grande entusiasmo. A fine corso tutti i bambini partecipanti sono stati omaggiati con un "dolce ricordo", delle confezioni di gustosi mini CUORINI gentilmente offerti dall'azienda PRADA BISCOTTI di Trento. Un grazie "di cuore" al titolare Enrico Prada.
Al banco della satira si sono espressi in diverse performance il grande umorista toscano del Corriere della Sera Giuliano, che anche quest'anno ha prodotto una piccola versione della sua visione della contemporaneità e gli inesauribili umoristi bolognesi Zap&Ida, che oltre a produrre una grande mole di vignette, hanno condotto il "Giocone dell'informazione" che ha premiato la più bella vignetta prodotta dal pubblico e scelta mediante "l'applausometro".
Lo spazio ha ospitato anche il concorso internazionale di satira indetto via reteweb "sorrisi dal mondo in mostra" sul tema del Festival e ci sono arrivate 334 opere. Il pubblico presente ha scelto, tramite scheda di votazione, i primi 5 vincitori dell'edizione 2012: 
Primo classificato: Gianfranco Uber – ITALIA;
Secondo classificato: Nicola Bucci - ITALIA;
Terzo classificato: Emiliano Bruzzone - ITALIA;
Quarto classificato: Josip Kovacevic - CROAZIA;
Quinto classificato: Marco D'Agostino - ITALIA.



Pubblicato il 04 giugno 2012
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising