Filtro agenda / Notizie

MUSE Fuori orario e MUSE Fuori orario special night

Notizia segnalata da MUSE - Museo delle Scienze
- (Immagine da sito ufficiale)
- (Immagine da sito ufficiale)
Serate di apertura, per vedere il museo in una luce insolita

Tutti i mercoledì sera - da febbraio a  giugno - il MUSE si offre al pubblico in una veste insolita. Oltre alle sale espositive aperte alla visita,  il museo ospiterà incontri con scienziati, autori e artisti, mentre le associazioni locali potranno utilizzare gli spazi per organizzare le loro iniziative.

Con gli appuntamenti fissi del mercoledì il MUSE intende sempre più affermare la propria attenzione alla partecipazione da parte della cittadinanza. Con orario continuato fino alle ore 23.00 il MUSE diventa uno spazio aperto e libero dove incontrarsi tra amici e cogliere le opportunità di un programma pensato per le più diverse “passioni” culturali.
Il primo mercoledì del mese sarà dedicato prevalentemente ai temi naturalistici, il secondo a quelli scientifico – tecnologici, il terzo dedicato all’incontro tra scienza e letteratura sarà una vera e propria “Special Night” con dj set e degustazioni, il quarto infine dedicato prevalentemente agli incroci tra le diverse sensibilità scientifiche ed artistiche e la musica.  Insomma, un Museo che diviene luogo di incontro, di intrattenimento,  di incontro con le diverse espressioni dell’incrocio arte scienza.

Vedi il programma settimanale nella scheda del MUSE

Nelle serate dei Muse fuori orario l’ingresso sarà gratuito alle attività della lobby e alle sale conferenze, mentre a partire dalle 17.30, la visita alle esposizioni permanenti e temporanee si potrà effettuare con ingresso ridotto (€ 7,00).  



Pubblicato il 04 febbraio 2014
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising