Filtro agenda / Notizie

Il 12 settembre torna a Trento il Buskers Festival (ed. 2015)

Notizia segnalata da
Simone Al Ani (Foto dal sito ufficiale)
Simone Al Ani (Foto dal sito ufficiale)
Un grande spettacolo nelle vie del centro storico / Pittori, musicisti, giocolieri e acrobati invaderanno la città, portando l’arte nelle strade; guest star Simone Al Ani, vincitore di Italia's Got Talent 2015

Una grande festa per gli occhi, le orecchie e soprattutto il cuore. È il Trento Buskers Festival 2015, giunto ormai alla sua terza edizione, che avrà luogo sabato 12 settembre a Trento dalle 12:00  alle 22:00. Con l'obiettivo di portare l'arte in strada, oltre 20 artisti (pittori, musicisti, giocolieri, acrobati, clown e performer) ravviveranno il centro storico della nostra città. Sulla scia del successo delle scorse edizioni, il Festival è la conferma della passione dei trentini per l’arte IN strada.

Patrocinato dal Comune di Trento, ll Festival è organizzato dall’Associazione Capoeira Trento, in collaborazione con Capoeira Bolzano e Accademia di Arti Mimiche e Gestuali ed il suppporto di Bar Piccaro, Target, Party World, L'Hdemia, Nuna Lie.

Perché una panchina può diventare un palcoscenico, una piazza può trasformarsi in un anfiteatro, un marciapiedi può mutarsi in un mosaico. E il senso più profondo del Trento Buskers Festival 2015 è proprio questo: valorizzare i luoghi della città senza alternarne in via permanente la fisionomia e la natura, in un’ottica dinamica ed ecosostenibile.

Guest star di questa edizione sarà Simone Al Ani, fresco vincitore dell'edizione 2015 del programma televisivo "Italia's Got Talent" e graditissimo ritorno dopo la presenza al Trento Buskers Festival 2014. "Ho deciso di partecipare al Trento Buskers Festival per l'amicizia che mi lega agli organizzatori e ad una città dove mi sono trovato molto bene lo scorso anno" - ha detto al Ani - "Quest'anno il mio obiettivo è di devolve quanto la generosità degli spettatori lascerà nel cappello all'Accademia di Arti Mimiche e Gestuali, quale supporto alla formazione dei giovani artisti".



Pubblicato il 10 settembre 2015
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising