Filtro agenda / Notizie

More space 4 Impact Hub

Notizia segnalata da Impact Hub
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Un nuovo spazio per coworking e eventi a Trento

Impact Hub ha una nuova casa a Trento. Una casa grande, spaziosa, adatta a chi cerca un posto in cui lavorare e condividere le sue idee. Dei locali perfetti per incontri, eventi, workshop e serate. Per costruire una rete di professionisti ancora più numerosa e vivace.
Un capannone industriale riprogettato per essere utilizzato da innovatori, startupper, giovani professionisti, e partite iva, per dare vita ai propri progetti.

L’ampia struttura è a due passi dal centro storico della città, vicino al Muse, proprio al fianco del parco del nuovo quartiere delle Albere, in via Roberto da Sanseverino 95.
In quasi 500 metri quadri Impact Hub mette a disposizione un ampio spazio di coworking con 25 postazioni lavoro, 3 uffici dedicati, una sala riunioni e due sale multidisciplinari attrezzate anche per videoconferenze. Offre anche 3 skype box, una cucina e due aree relax, una all’interno e una all’esterno della struttura.

Locali, nati in quello che era un deposito industriale (diventato negli ultimi anni showroom delle Albere), riprogettati in collaborazione con lo studio di architettura A22. Il primo passo del lavoro di sistemazione della struttura, mesi fa, è stata proprio una co-progettazione, una giornata dedicata alla raccolta di idee, necessità, proposte, che ha coinvolto i membri di Impact Hub.
Lo spazio è facile da raggiungere in bici (la ciclabile lungo l’Adige ci passa proprio davanti), in autobus o a piedi dal centro  (percorrendo il sottopasaggio del Muse) o in auto.

Oltre a scrivanie, collegamento internet, uno spazio in cui incontrare persone, fornitori e clienti il nuovo spazio si presta a eventi di vario tipo. Dalle riunioni ai workshop, dalle serate alle conferenze, dai momenti di approfondimento e scambio alle esposizioni, ai concerti.
L’ampio open space, che dal lunedì al venerdì è adibito a spazio di lavoro, la sera e nel fine settimana può “trasformarsi” per venire in contro a ogni esigenza.
Un luogo ideale per lavorare condividendo spazi comuni, confrontandosi, e creando una rete internazionale di contatti professionali. Questo spazio, infatti, fa parte del Network Globale di Impact Hub, una rete che ad oggi conta più di 9.000 membri in più di 70 città sparse in tutti i continenti. Un network internazionale di spazi di coworking che supportano lo sviluppo d’innovazione e imprenditoria sociale a livello globale.

In provincia Impact Hub è arrivato nel 2010, a Rovereto. La scorsa estate accanto alla sede della città della quercia (in via delle Scuole 24) è stata aperta quella in via Belenzani a Trento. L’esperienza di questi mesi è stata buona, grande l’afflusso di membri negli spazi messi a disposizione, tanti i corsi e gli eventi messi a calendario.

«Il nuovo spazio di Impat Hub a Trento vuole dimostrare il fatto che raccogliamo la sfida che ci lancia questa stagione socio-economica. È il tempo di rischiare, di impegnarsi e di fare progetti che vogliano davvero cambiare le cose, che abbiano un impatto. Ed è il tempo di fare le cose insieme, contaminandosi, prendendosi cura del proprio territorio, della propria comunità ma sempre con gli occhi bene aperti su cosa sta succedendo nel mondo.
Come community di Impact Hub vogliamo cominciare a ridare vita a questo posto fiduciosi del fatto che altre realtà vorranno seguirci per trasformare questo spazio in un ecosistema di sperimentazione di impresa, di creatività e di innovazione sociale» – spiega Paolo Campagnano il presidente di The Hub Trentino- Südtirol, la cooperativa che ha dato vita ai due spazi di coworking.

Con questo importante passo vogliamo offrire un ulteriore contributo per fare delle Albere il quartiere dell’innovazione.

Impact Hub è una realtà locale radicata nel territorio, che fa parte di una community globale di innovatori sociali, un ambiente dinamico adatto a chi è alla ricerca di un luogo per lanciare una start-up, a chi ha bisogno di una consulenza specifica “dall’idea all’impresa”, circondata da persone che mettono a  disposizione le proprie esperienze e competenze per sviluppare attività innovative.

Informazioni:
http://rovereto.impacthub.net



Pubblicato il 08 maggio 2015
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising