Filtro agenda / Notizie

Salute e prevenzione termale in Valsugana

Notizia segnalata da A.P.T. Valsugana Lagorai
- (Foto da comunicato stampa)
- (Foto da comunicato stampa)
Il benessere come stile di vita - Le Terme di Levico: una risorsa naturale per prendersi cura di sé

Per la stagione 2015 è stato presentato questa mattina un nuovo progetto di promozione elaborato dallo stabilimento termale di Levico in collaborazione con APT Valsugana Lagorai, BIM Brenta, Comune di Levico Terme e Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol.

Obiettivo principale di questa iniziativa è quello di promuovere uno stile di vita sano e incentrato sul concetto di prevenzione, tramite l’utilizzo dell’acqua termale solfato arsenicale ferruginosa di Levico e Vetriolo, unica in Italia e rara in Europa. Una risorsa preziosa del territorio da valorizzare mediante eventi ed incontri rivolti al pubblico per far conoscere le proprietà dell’acqua e lo stabilimento termale di Levico, centro d’avanguardia di cura, salute e prevenzione.

Il Presidente dell’APT Valsugana Lagorai Stefano Ravelli ha dichiarato “sono molto soddisfatto del risultato ottenuto a testimonianza della collaborazione tra i diversi soggetti presenti a livello locale. Sempre di più sarà necessario lavorare con queste nuove modalità di condivisione e in un’ottica sinergica”.

La Presidente delle Terme di Levico e Vetriolo Donatella Bommassar ha confermato “vi è un sempre maggiore interesse da parte della popolazione locale che potrà, grazie a questo accordo, avere maggiori informazioni a disposizione nonché dei medici dedicati per poter approfondire le tematiche maggiormente richieste”.

Il Presidente della Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol Mauro Dallapiccola ha dichiarato “con questo intervento siamo stati in grado di formalizzare un accordo che auspichiamo possa essere riproposto per gli anni a venire. Il tema della prevenzione è quanto mai necessario e alla base di tutte le azioni volte a migliorare la qualità della vita e a ridurre i costi sanitari. Grazie ad adeguata attività di sensibilizzazione presso la popolazione locale sarà possibile valorizzare i vantaggi offerti dalle nostre terme”.

Eventi e incontri in programma per la stagione 2015:

Open Day Conoscere le Terme - 30 maggio dalle 10.00 alle 17.00: visite guidate ai reparti, colloqui con i medici e punti informativi per offrire una panoramica completa su cura e prevenzione termale.

Giornate della Prevenzione, 30 maggio e 19 settembre dalle 14.30 alle 19.00: un incontro diretto ed interattivo con i medici nel corso del quale sarà possibile sottoporsi su prenotazione a check-up gratuiti, test antropometrici e rilevazione dei parametri su sangue capillare per valutare le condizioni di rischio per la salute.

Incontri con gli specialisti, dal 10 giugno a settembre ogni mercoledì alle 17.30: un confronto diretto con medici e specialisti in occasione di incontri aventi come tema la salute e la prevenzione termale.

Visita allo stabilimento termale, da metà giugno a metà settembre ogni martedì: iniziativa previa prenotazione con focus sulle cure termali, sulle proprietà dell’acqua e sull’offerta di trattamenti.

Per informazioni e prenotazioni:
Terme di Levico e Vetriolo
Tel. 0461 706077
www.termedilevico.it



Pubblicato il 26 maggio 2015
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising