Filtro agenda / Notizie

Si torna a scuola con EstroTeatro: ripartono i corsi

Notizia segnalata da Estro
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Le iscrizioni all'anno didattico 2015/16 di EstroTeatro - Scuola di teatro e cinema - sono aperte

A EstroTeatro Scuola di Teatro e Cinema siamo pronti per ripartire e non vediamo l'ora di tornare in aula. Sul nostro sito www.estroteatro.it trovate tutte le informazioni aggiornate.
Non sapete cosa scegliere? Siete indecisi? Per tutti i corsi (ad esclusione del corso di Commedia dell'Arte) è possibile provare gratuitamente le prime due lezioni!
Volete scoprire di più?
Giovedì 1 ottobre alle 21 al Teatro San Marco EstroTeatro si presenterà ufficialmente al pubblico!
I corsi di teatro ragazzi per allievi delle scuole elementari e medie saranno presentati invece giovedì 8 ottobre alle 18 presso la nostra sede a Trento in via Venezia 1.

Quattro le novita di quest'anno: il corso annuale di lettura espressiva, i laboratori di produzione teatrale, il corso teatro mattutino per adulti rivolto alle persone over 60 che non possono frequentare in orario serale e il corso di teatro lirico. 

CORSI DI TEATRO
Per chi ama il teatro o semplicemente vuole scoprire cosa significhi avvicinarsi all'arte teatrale prendendo coscienza della propria voce e del proprio corpo e scoprire come utilizzarli consapevolmente in modo creativo. EstroTeatro propone i corsi di Teatro I, II, III e IV anno per ragazzi e per adulti.

TEATRO BAMBINI E RAGAZZI
Il laboratorio è suddiviso per fasce di età (7-10 e 11-14 anni) e si propone di far “entrare” i più piccoli nella magia del teatro, attraverso il gioco e il divertimento, aiutandoli a relazionarsi con gli altri.
Il corso è proposto anche in inglese per chi vuole unire l’apprendimento delle basi teatrali a quello di un'altra lingua.

DIZIONE E LETTURA INTERPRETATA
Il corso si rivolge a tutti coloro che abbiano voglia, necessità o curiosità di conoscere le potenzialità espressive della propria voce.
Le lezioni si articolano in due parti una tecnico/teorica e l'altra di sperimentazione espressiva con esercizi mutuati dal linguaggio teatrale.

COMMEDIA DELL'ARTE
La proposta di insegnamento si concentra sulla trasmissione di tecnica e comprensione del processo antropologico alla base del lavoro d’attore per la costruzione della maschera fisica dei principali Caratteri della Commedia dell’Arte.

CINEMA
Il corso prevede un livello base e un livello avanzato e mira a fornire agli allievi tutte le tecniche necessarie alla recitazione davanti alla macchina da presa, diversa da quella su palcoscenico.

TEATRO MUSICALE PER ADULTI E RAGAZZI
Nel canto di un attore diverse discipline si uniscono: la voce segue la partitura musicale e si fonde con la recitazione. Gli allievi hanno la possibilità di esplorare e conoscere le proprie risorse vocali, sviluppando capacità ritmiche, espressive e artistiche, fondendo la tecnica vocale del cantante con quella dell’attore.

LABORATORI ​SPETTACOLO
EstroTeatro accanto ai corsi annuali propone alcuni laboratori indirizzati alla produzione di uno spettacolo rivolti ad adulti e ragazzi con già alcuni anni di esperienza attoriale.



Pubblicato il 07 settembre 2015
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising