Filtro agenda / Notizie

Con «Tata a Teatro» il Centro Servizi Culturali S. Chiara è ancora più “Family”

Presentata oggi a Trento nel corso di una Conferenza Stampa la nuova iniziativa «Tata a Teatro» promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara

Presentata oggi a Trento nel corso di una Conferenza Stampa la nuova iniziativa «Tata a Teatro» promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. Ne hanno illustrato ai giornalisti i contenuti il direttore del CSC, Francesco Nardelli, e Daniela Pietrantonio della Cooperativa sociale “Progetto 92”. 

A Teatro con mamma e papà non è dunque soltanto il titolo della rassegna che il Centro Servizi Culturali S. Chiara rivolge, ormai da vent'anni, a bambini e ragazzi. E' anche una nuova prospettiva per il pubblico adulto, che sarà sperimentata domenica 1 maggio al Teatro “Sociale” in occasione dell'ultima recita della Stagione di Prosa 2015/2016.

Ad assistere allo spettacolo “Le sorelle Macaluso” della Compagnia di Emma Dante saranno i genitori, ma i bambini potranno arrivare a Teatro con loro e trascorrere un pomeriggio divertente e creativo grazie al nuovo servizio «Tata a Teatro» che il Centro Servizi Culturali S. Chiara, il cui impegno nei confronti della famiglia e dei bambini è stato riconosciuto con la concessione del marchio “Family in Trentino”, intende testare in vista della prossima Stagione.

Nelle sale al primo piano di  Palazzo Festi, opportunamente attrezzate e predisposte per il gioco e l’accoglienza di bambini di età diverse, le operatrici di TATA APP (la tata Affidabile, Preparata e Premurosa) si prenderanno cura dei piccoli proponendo  la lettura di fiabe, laboratori creativi e tanti giochi. 

«Si darà così la possibilità al pubblico adulto – ha spiegato Francesco Nardellidi assistere agli spettacoli programmati al Teatro “Sociale” alla  domenica pomeriggio, avviando un progetto di carattere educativo che punta a far scoprire ai più piccoli, attraverso il gioco, le magie del teatro e fornendo al contempo ai genitori un'interessante soluzione al problema della custodia dei bambini.» 

In occasione della rappresentazione dello spettacolo “Le sorelle Macaluso” il servizio, che si rivolge a bambini dai 3 agli 11 anni, sarà offerto a partire dalle 15.30 (mezz'ora prima dell'inizio della recita) fino alle 18.30. Potranno fruirne le persone in possesso del biglietto di accesso a Teatro per la giornata del 1° maggio e sarà gratuito per i possessori di biglietti interi e per gli under 25. Avrà invece un costo di 4 euro per gli over 65. Potranno essere ammessi al servizio «Tata a Teatro» (per il quale è gradita la prenotazione al numero verde 800 013952) al massimo 14 bambini.

Avvalendosi dell’esperienza maturata in merito dall’Agenzia della Famiglia, la gestione del servizio è stata affidata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara alla Cooperativa sociale PROGETTO 92, una realtà che ha maturato sul territorio della Provincia di Trento un’esperienza ventennale, crescendo nella volontà di rispondere adeguatamente ai bisogni dei minori e delle loro famiglie. L'iniziativa «Tata a Teatro» sarà coordinata da Daniela Pietrantonio.

Per informazioni:
www.tata-app.it

Le prenotazioni al servizio “Tata a teatro” possono avvenire tramite numero verde 800 013 952 indicando il numero identificativo del biglietto o direttamente alla cassa del teatro all’atto dell’acquisto.



Pubblicato il 22 aprile 2016
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising