Cultura e commercio a braccetto per la danza e la musica

Notizia segnalata da Teatro Cristallo
Spettacoli scontati al Cristallo grazie all'accordo tra L'Associazione L'Obiettivo e il Circuito Four You

A Bolzano la cultura e il commercio di vicinato celebrano un interessante matrimonio grazie all'accordo tra il Circuito  Four You e L'Associazione L'Obiettivo. L'idea è di sollecitare le persone ad avvicinarsi al teatro ed in particolare alla musica e alla danza, andando a  vedere, a prezzo scontato, gli spettacoli delle rassegne “Racconti di Musica” e “InDanza Cristallo” al Teatro Cristallo di via Dalmazia. L'intesa nasce da un'intuizione di Carlo Visigalli, delegato del Comune di Bolzano per il commercio di vicinato e vuole favorire la fruizione della cultura da parte di un nuovo pubblico.

Grazie ad un nuovo accordo tra mondo della cultura e mondo del commercio, i bolzanini che andranno a fare la spesa in uno dei negozi del circuito Four You riceveranno un coupon per un buono sconto da presentare presso le casse del Teatro Cristallo per comprare biglietti agevolati per assistere a tutti gli spettacoli di musica e danza delle rassegne curate dall'Associazione L'Obiettivo presso il Teatro di via Dalmazia. Lo sconto varrà per la rassegna “Racconti di Musica”, che sarà aperta dal concerto dei Tiromancino, martedì 18 ottobre con “Il respiro del
mondo”. Spazio ai  cantautori come l’emergente Dente il 22 novembre e il nuovo tour di Nada con gli A Toys Orchestra il 6 dicembre. In cartellone il 10 gennaio ci sarà il concerto di diversi artisti locali - Maffei, Marcolongo, Prandini, Callegaro, Riglione e Pasqualotto mentre ancora musica d’autore il 31 gennaio con Fabio Concato e il 14 febbraio con Paola Turci. Un concerto speciale è quello de I Dinosauri che vedrà sul palco, il 21 marzo, la formazione storica dei Modena City Ramblers - Cisco, Cottica, Rubbiani e Giuntini. Chiuderà la rassegna il 28 marzo la musica popolare italiana, con “Quaranta”, il concerto del Canzoniere Grecanico Salentino.

Lo sconto varrà anche per la rassegna “InDanza Cristallo”, composta da una quaterna preziosa di spettacoli proposti dall’Associazione L’Obiettivo e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento. Mercoledì 12 ottobre salirà sul palco il Gruppo e-MOTION con “Apriti ai nostri baci – studio sul concetto di muro” mentre per il balletto classico la compagnia Opus Ballett propone, il 21 dicembre, “Il lago dei cigni”.  Decisamente più moderno lo spettacolo di Abbondanza-Bertoni in scena il 15 febbraio con “Gli Orbi” mentre MM Contemporary Dance Company chiuderà la rassegna, il 15 marzo, con due spettacoli insieme, “La sagra della primavera” e “La metà dell’ombra”.

È possibile acquistare i biglietti per le rassegne “Racconti di Musica” e “InDanza Cristallo”  dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 – e il giovedì anche dalle 10 alle 12 - alla cassa del Cristallo.  I biglietti si possono acquistare anche online all'indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti.
Per maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it.

Pubblicato il 11 ottobre 2016