Filtro agenda / Notizie

Entusiasmo e grande partecipazione per Petits Bonbons

Notizia segnalata da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Al via al Cristallo il festival per bambini curato da teatroBlu

Ancora non è partito ma è già tutto esaurito il Festival per famiglie e bambini “Petits Bonbons” ideato nella forma e nei contenuti dalla compagnia teatroBlu al Teatro Cristallo di Bolzano. Spettacoli, laboratori di teatro e di danza e laboratori-spettacoli per bambini delle scuole primarie e secondarie a partire da lunedì 10 ottobre si svolgeranno sia in orario mattutino che pomeridiano e coinvolgeranno non solo gli insegnanti e i giovani scolari ma anche le famiglie stesse. Continuano inoltre le iscrizioni per i corsi di teatro per bambini, giovani e adulti che durano da ottobre a maggio presso il Teatro di via Dalmazia.

É stata accolta con grande entusiasmo la proposta della compagnia teatroBlu di avvicinare le scuole elementari e medie al mondo del teatro proponendo due settimane di Festival dedicato interamente ai più giovani: tutti esauriti i posti a disposizione delle scuole che parteciperanno ai laboratori sul teatro delle ombre “Giochi d'ombra all'ombra” de La Bottega del teatro, al laboratorio-spettacolo di Luciano Gottardi “Il Burattino animato”, al laboratorio di teatro-danza “Danzando ti racconto” curato dalla compagnia teatroBlu e da La Quinta Danza, a “Colori da ridere”, al laboratorio di teatro gioco e piccolo circo per bambini della compagnia Conte e Camerone e al “Teatro in cassetta” e “Pazzi pupazzi” de La bottega del teatro.
I bambini e le loro famiglie sono da sempre al centro della proposta artistica della compagnia teatroBlu che ha voluto inaugurare la sua stagione teatrale al Cristallo proprio con queste due settimane intensive di Festival che vuole fare da volano anche per le successive iniziative dedicate al mondo delle famiglie al Cristallo. É tuttora in corso la campagna abbonamenti per la rassegna “Il teatro è dei bambini”, ovvero un cartellone di sette spettacoli, il sabato pomeriggio, per far amare il teatro sin da piccoli; il primo appuntamento è per il 29 ottobre con “L'Infanzia del mago” di Cà Luogo D'arte. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 16.30.  Il prezzo dell'abbonamento è di 34 euro (intero) / 21 euro (under 13). Infine si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di teatro “Bimbi in scena” per bambini dai 7 ai 10 anni, “On stage” per ragazzi dagli 11 ai 16 anni e “Cani randagi”, per giovani e adulti dai 16 anni in su. Per informazioni e iscrizioni si può chiamare il numero 335/8133551 o mandare una mail a info@teatroblu.net.
Il primo incontro di tutti i corsi è di prova; il costo è di 34 euro mensili per il corso “Bimbi in scena” e di 38 euro mensili per gli altri due corsi sopracitati.

Le singole date nella scheda del Teatro Cristallo



Pubblicato il 05 ottobre 2016
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising