Filtro agenda / Notizie

Philadelphia premia Arditodesìo e il Jet Propulsion Theatre

Notizia segnalata da Compagnia Arditodesìo
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Andrea Brunello con il progetto delle “Augmented Lectures”, che debutterà a gennaio al Festival Teatro della Meraviglia a Trento, incassa il terzo premio del Reimagine Education Award 2016...

Andrea Brunello con il progetto delle “Augmented Lectures”, che debutterà a gennaio al Festival Teatro della Meraviglia a Trento, incassa il terzo premio del Reimagine Education Award 2016 nella categoria “Cultivating curiosity” promosso dall'Università della Pennsylvania.

Un esempio di innovazione nel modo di insegnare e diffondere la scienza, il progetto pevede l’attivazione di una serie di lezioni-spettacolo tra scienza e teatro. Le Augmented Lectures hanno conquistato un importante premio nell’ambito del Reimagine Education Award 2016 che si è tenuto nei giorni scorsi a Philadelphia. La selezione è stata indetta da QS Quacquarelli Symonds (autori di alcuni tra i ranking universitari più noti e influenti) e dal Wharton SEI Center for Advanced Studies in Management dell’Università della Pennsilvania, il “think tank” più autorevole nell’ambito del management dell’educazione. Una competizione globale volta a premiare gli approcci pedagogici più innovativi per accrescere i risultati nell’apprendimento e nell’occupabilità dei giovani.

Agguerrita la competizione tra 527 i progetti da tutto il mondo divisi in 15 categorie.
Solo quattro le università italiane presenti alla fase finale, tra cui l’Ateneo trentino, davanti a esperti di innovazione nel settore pedagogico e a numerosi rappresentanti di università di tutto il mondo.

A stendere la proposta premiata è stato Andrea Brunello, direttore artistico del Teatro Portland e della Compagnia Arditodesìo, con la collaborazione di Stefano Oss, responsabile del Laboratorio di Comunicazione delle Scienze fisiche (Dipartimento di Fisica) nell’ambito di un sodalizio scientifico avviato già da alcuni anni con il progetto Jet Propulsion Theatre.
Insieme ad Andrea Brunello ha partecipato alla cerimonia che si è tenuta pochi giorni fa a Philadelphia anche il prorettore per i rapporti internazionali Maurizio Marchese, in rappresentanza dell’Università di Trento.



Pubblicato il 22 dicembre 2016
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising