Filtro agenda / Notizie

L’Opera di Amanda vince la dodicesima edizione di Suoni Universitari

Notizia segnalata da Opera Universitaria di Trento
Comunicato stampa

Sono stati i tre musicisti del gruppo della Val di Cembra L’Opera di Amanda a scrivere il loro nome nell’albo d’oro della dodicesima edizione del concorso Suoni Universitari il contest organizzato dall’Opera Universitaria di Trento in collaborazione con il Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, il Centro Musica e il Centro Servizi Culturali S. Chiara.

Il terzetto formato da Simone Gottardi (voce e chitarra), Caterina de Giovanelli (basso) e Fabrizio Lettieri (batteria) ha conquistato la vittoria nel corso della finalissima della dodicesima edizione che si è svolta martedì sera  al Teatro Sanbàpolis di Trento davanti ad un pubblico numeroso e partecipe.

Insieme ai vincitori, scelti dalla giuria che ha seguito tutte le fasi del concorso, protagonisti dell’evento sono stati anche gli altri quattro finalisti in gara: Gufra, Humus, Maude e Soma Butterfly.

Sarà quindi L’Opera di Amanda ad esibirsi in apertura del concerto di MOTTA, che il 14 dicembre 2016 al Teatro Sanbàpolis a Trento chiuderà il calendario di Università Autunno 2016. Per i vincitori anche la possibilità di suonare in un concerto fuori Provincia nella primavera 2017 e 16 ore a disposizione nella sala registrazione del Centro Musica di Trento.

In ognuna delle cinque serate della dodicesima edizione di Suoni Universitari, lo ricordiamo, è stato assegnato un riconoscimento legato ai voti espressi dal pubblico in sala. In occasione della finalissima di martedì scorso il riconoscimento è andato ai Soma Butterfly mentre nelle quattro semifinali in ordine ai Percorsi Di-Versi, agli stessi Soma Butterfly, agli Humus e ai Subcutanea.

Da evidenziare infine che I cinque finalisti della dodicesima edizione suoneranno in occasione di eventi musicali nel corso del 2017 e potranno beneficiare di uno “starter kit” che comprende laboratori, lavoro in sala prove con un musicista/produttore professionista.



Pubblicato il 09 dicembre 2016
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising