Filtro agenda / Notizie

Mart Digital

Notizia segnalata da Mart
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Il Mart di Rovereto è il museo più influente d’Italia, secondo il Klout Score, l’indice che misura l’influenza degli utenti sui social network...

Il Mart di Rovereto è il museo più influente d’Italia, secondo il Klout Score, l’indice che misura l’influenza degli utenti sui social network.
Primo ad aver ospitato un wikipediano in residenza, tra i main partner italiani del Google Cultural Institute, il Mart approda ora anche su Telegram!

Il Mart su Telegram

Confermando il proprio impegno in ricerca, innovazione e comunicazione digitale, il Mart, insieme all'azienda Dimension, lancia Martmuseumbot, un percorso di visita di nuova concezione disponibile su Telegram. Corredata da spunti, informazioni e curiosità, la nuova guida digitale interattiva accompagna i visitatori all'esterno e all'interno del Museo alla scoperta dell'architettura, delle Collezioni permanenti e delle mostre temporanee.
La guida digitale è già a disposizione dei visitatori del Mart; per utilizzarla con il proprio smartphone, è sufficiente aver installato l'app gratuita Telegram e aggiungere l'account Martmuseumbot. Avviando la conversazione è possibile, attraverso scelte progressive, costruire un viaggio personalizzato e ogni volta diverso alla scoperta del Museo. 
Scopri di più qui 

La mostra digitale su Google
Tra i primi musei a collaborare con Google Art Institute - presente sulla piattaforma Google Art Project con oltre 200 opere - il Mart ha recentemente inaugurato una mostra digitale dedicata a Giacomo Balla, realizzata con Google Italia in occasione del 145° anniversario dalla nascita dell'artista.
Scopri di più qui

La web communication al Mart
Negli ultimi anni il Mart ha sviluppato diversi progetti nell'ambito della comunicazione digitale, asset strategico delle istituzioni culturali contemporanee, e si è posizionato sui fronti dell'innovazione e della partecipazione, con l'obiettivo di favorire un dialogo continuo e diretto con il pubblico. Promuovere la cultura significa oggi rendere accessibili le proprie Collezioni anche ai visitatori che non possono entrare fisicamente al museo e permettere al pubblico di condividere contenuti, messaggi, punti di vista diventando parte di una community dinamica.
Attivo sui più popolari social network, il Museo incoraggia i visitatori a condividere scatti, video e commenti attraverso tablet e smartphone e alle classiche audio guide delle mostre affianca audio guide digitali gratuite, come "La voce degli artisti" su IZI.Travel. Il Mart è stato, inoltre, il primo museo d'Italia a ospitare un Wikipediano in residenza, per digitalizzare opere, libri e materiali d'archivio, in coerente attuazione di alcune delle finalità della mission museale, come la massimizzazione della fruizione e la promozione della cultura.
Per saperne di più www.mart.tn.it/digital



Pubblicato il 21 luglio 2016
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising