Filtro agenda / Notizie

Teatro di Pergine: La festa di inaugurazione della quarta stagione

Notizia segnalata da Teatro Comunale di Pergine
Jacopo Fo (Foto dal sito ufficiale)
Jacopo Fo (Foto dal sito ufficiale)
Per celebrare il suo quarto anno di vita il Teatro di Pergine organizza una festa con spettacoli per tutte le età, dal 16 al 18 settembre

Per celebrare il suo quarto anno di vita il Teatro di Pergine organizza una festa con spettacoli per tutte le età, dal 16 al 18 settembre.

La festa di inaugurazione della quarta stagione del Teatro di Pergine si aprirà venerdì 16 settembre alle 18 con uno spumeggiante evento per giovani, il concerto degli Osc2X, la band elettropop bolognese di Vittorio Marchetti (voce, chitarra e synth) e Luca Rizzoli (batteria, percussioni, drum machine), già protagonista sul palco di X Factor, che a Pergine presenterà le proprie sonorità e il beat elettronico che li ha portati al grande pubblico e nei maggiori festival nazionali. Il concerto inaugura anche una nuova stagione di Stage&Chips, la rassegna di eventi dedicati agli under 30 con un aperitivo a tema. Ingresso libero con buffet e consumazione in omaggio.

La seconda giornata di festa sarà dedicata a un pubblico adulto – ma non troppo – con la voglia di scherzare sull’amore e i suoi effetti collaterali. Sabato 17 settembre alle 20.45 sarà in scena sul palco del Teatro di Pergine Jacopo Fo, illustre figlio d'arte nonché vignettista, ambientalista e attore attento al sociale. Il suo nuovo spettacolo I calzini sul comò (Ti amo ma non li trovo) è un monologo incalzante e divertentissimo sull'amore, e i suoi disastri...
«La vita potrebbe essere meravigliosa se non ci fossero disastri sentimentali. Non ci sarebbero neanche le guerre. Io mi sento di poter affrontare questo tema di fronte a una platea solo perché, modestamente, nel settore patimenti amorosi strazianti, notti insonni a piangere e a strapparsi i capelli e i peli delle ascelle, sono un’autorità internazionale. Comunque in questo spettacolo non mi occuperò del dolore. Piuttosto di quelle domande trabocchetto tipo: “Ti sembro ingrassata?”. Non sono domande, sono pistolettate alla schiena. Qualunque risposta io ti dia sono un uomo morto. Comunque parlerò anche delle soluzioni. Questo è uno spettacolo ottimista, in fin dei conti». Jacopo Fo.

Il terzo giorno di festa, domenica 18 settembre, sarà dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, in particolari ai preziosi nonni. Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 si potrà accedere gratuitamente al foyer del teatro per letture e giochi. Alle 16 andrà in scena lo spettacolo di teatro ragazzi Pierino e il lupo, una produzione Fondazione Aida per la regia di Nicoletta Vicentini, ispirata alla favola musicale di Sergej Prokofev, con testo e voce narrante di Dario Fo. Nella pièce tre attori pasticcioni mettono in scena, o per meglio dire cercano di farlo, la ben nota favola musicale “Pierino e il lupo” di Sergej Prokofev. Già dal nome complicato iniziano i primi problemi, perché i tre non hanno proprio studiato e sono costretti a improvvisare idee strampalate per orientarsi fra gatti, papere, lupi, corni e clarinetti. Per fortuna su di loro regna indiscussa la figura del Grande Narratore che, con la sua voce, li guida sicuro lungo il percorso della fiaba. Ma anche il Grande Narratore avrà bisogno dell'aiuto dei bimbi del pubblico per rimettere ordine tra gli strumenti e i personaggi dell'indimenticabile fiaba.

Allo spettacolo seguirà una merenda per tutti offerta da ariaTeatro per festeggiare l’inizio del quarto anno di gestione del Teatro di Pergine.

Maggiori informazioni sul sito www.teatrodipergine.it



Pubblicato il 15 settembre 2016
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising