Filtro agenda / Notizie

Tre allegri ragazzi morti in concerto, il 26 giugno 2016 a Mezzocorona

Notizia segnalata da
- (Foto da comunicato stampa)
- (Foto da comunicato stampa)
Tre allegri ragazzi morti: il tour dell'ultimo album "Inumani" in esclusiva regionale il prossimo 26 giugno a Mezzocorona in chiusura del festival "Solstizio d'Estate" / Prevendite aperte!

La band simbolo dell’Indie italiano, live in una formazione inedita. In apertura il concerto di Emanuele Lapiana, storico esponente della musica indipendente trentina. A partire dalle 21.00 alle Cantine Mezzacorona.

Inumani è l’ultimo disco, suonato bene, scritto ancor meglio, della band italiana indipendente Tre Allegri Ragazzi Morti. Con delle belle canzoni, come da programma, e nascoste sotto le belle canzoni, quelle tematiche tanto care ai Tre Allegri Ragazzi Morti ed al loro pubblico, che diventano ad ogni album più attuali. I TARM e i loro inumani saranno live in esclusiva regionale a Mezzocorona il 26 giugno.

Inumani persi nel telefono, inumani nella Milano capitale a ritmo di cumbia, inumani ad un passo dalla luna, inumani che c’erano una volta. Inumani che sono gli umani contemporanei, sempre più immersi nel virtuale. Davide Toffolo e compagni promettono un concerto che farà cantare, ballare, emozionare, amare e pensare dalla prima all’ultima canzone. Conseguenza naturale di un disco esemplare, per livelli e melodie, presentato in una tournée nazionale apprezzata da fan vecchi e nuovi. Testi ironici, chiari, efficaci, sonorità che spaziano dal folk alle ballate intense, passando per il rock, il blues e funky corali ed immediati. Le collaborazioni nell’album (Jovanotti, Le luci della centrale elettrica ecc.) avvicinano ulteriormente questa band simbolo del panorama indie italiano al grande pubblico, ma senza snaturare l’anima di un gruppo che, del proprio contatto con il pubblico, ha fatto la sua bandiera, senza mai perdere l’interesse per la poetica del racconto più che per la forma. Ricco di dolcezze e melodie, ritmo, e passione “Inumani” è un riferimento simbolico per rappresentare un’altra umanità.

L’album
Inumani è il titolo del nuovo album di Tre allegri ragazzi morti uscito venerdì 11 marzo 2016 per La Tempesta Dischi distribuito fisicamente da Master Music e digitalmente da Believe. Undici nuove canzoni andranno così ad arricchire l’immaginario fantastico del trio mascherato che da più di vent’anni accompagna le nostre esistenze. Inumani è il terzo episodio della trilogia iniziata nel 2010 con Primitivi del futuro e proseguita nel 2012 con Nel giardino dei fantasmi. Inumani racconta luoghi, battaglie e personaggi. Spesso narrato al femminile, Inumani ha a che fare con i nostri sogni, con le nostre ambizioni, con le nostre ferite esorcizzate dalla forza della musica

Le collaborazioni e il live
Dal charango di Monique Mizrahi fino alla tastiera di Federico “Tich” Gava, dall’incredibile chitarra di Adriano Viterbini fino alla voce del ragazzo d’oro Lorenzo Cherubini, che con la sua partecipazione nel disco conferma il forte legame con la band. Maria Antonietta, Vasco Brondi de Le luci della centrale elettrica, Pietro Alessandro Alosi de Il Pan del Diavolo, la scrittrice Peris Alati hanno scritto e firmato alcune delle canzoni del disco, che si presenta dunque come uno dei più ricchi di sempre. Dal vivo Cinque allegri ragazzi morti. Una formazione inedita: sul palco con Davide Toffolo, Enrico Molteni, Luca Masseroni ed Andrea Maglia salirà anche Adriano Viterbini, eccezionale chitarrista romano già noto per i suoi Bud Spencer Blues Explosion.

Il concerto di Emanuele Lapiana
Sul palco prima dei TARM l’indipendentissimo e apprezzatissimo artista trentino Emanuele Lapiana, con la sua band, non un gruppo spalla, ma un vero e proprio concerto in cui il “nano” presenterà in anteprima alcune delle canzoni del suo prossimo album in un progetto inedito a cavallo fra l’elettronica, l’indie e il rock. Due esperienze di grandissima musica ad un prezzo popolare.

PREVENDITE DISPONIBILI SUL CIRCUITO PRIMI ALLA PRIMA DA MARTEDì 26 APRILE (clicca qui).

Informazioni:

http://www.solstiziodestate.it
 



Pubblicato il 27 aprile 2016
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising