Filtro agenda / Notizie

A Natale metti una mucca sotto l’albero!

Notizia segnalata da A.P.T. Valsugana Lagorai
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
“Adotta una mucca” è uno speciale progetto di APT Valsugana che sostiene le attività di alta montagna, contribuisce alla solidarietà e permette di portare a casa i prodotti di malga a km 0

“Adotta una mucca” è uno speciale progetto di APT Valsugana che sostiene le attività di alta montagna, contribuisce alla solidarietà e permette di portare a casa i prodotti di malga a km 0. Si può scegliere tra Lola, Negritella, Panna e tante altre compagne di malga. Un regalo davvero originale anche per Natale!

Nato ben 13 anni fa per far conoscere e valorizzare l’attività delle malghe della Valsugana e del Lagorai, il progetto “adotta una mucca” permette di scoprire la vita di montagna e l’antica tradizione casearia di alta quota, nonché di assaporare i prodotti di malga direttamente sul posto dove vengono realizzati.

Regalando l’adozione di una mucca per Natale si dona un’esperienza davvero unica a tutta la famiglia, da vivere in montagna durante la prossima estate andando sugli alpeggi per conoscere la mucca adottata, parlare con il malghese che se ne occupa, gustare e portare a casa prodotti caseari davvero genuini.

Come si adotta una mucca?
Sul sito http://www.visitvalsugana.it/adottaunamucca è disponibile il catalogo 2018 a cui partecipano 15 malghe per un totale di 150 mucche, tra cui scegliere quella con la foto più simpatica o con il nome più divertente. Per adottarla basta un semplice click! Una volta completata l’adozione si riceverà la carta d’identità della mucca prescelta come attestato per riconoscerla quando le si andrà a fare visita durante l’estate.
Per l’adozione è prevista una quota di 60 euro, di cui 10 euro vengono destinati a favore di progetti solidali; si ha quindi il diritto di ritirare prodotti caseari pari a 50 euro ad un’unica condizione, ovvero andare trovare la mucca di persona durante l’alpeggio da metà giugno a metà settembre. Si potrà scegliere tra formaggi freschi e stagionati, gustosissime ricotte, burro, tosella e latte fresco.
In occasione del Natale “Adotta una mucca” si presenta anche nella speciale gift box, una simpatica confezione a forma di mucca che rende il regalo ancora più originale!!



Pubblicato il 07 dicembre 2017
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising