Biblioteca di Riva del Garda: venduti 3000 libri

Notizia segnalata da Comune di Riva del Garda

Si è concluso il mercatino del libro usato con cui la biblioteca civica di Riva del Garda ha venduto i libri scartati nell'ambito della periodica revisione del patrimonio librario, in quanto danneggiati, superati o obsoleti, oppure perché risultano non più adeguati alle collezioni e non più rispondenti alle proprie finalità. Notevole il successo: i libri venduti sono stati circa 3000.

Il mercatino, che si è svolto dal 7 agosto al 15 settembre negli spazi della biblioteca con la collaborazione del Gruppo Operazione Mato Grosso di Dro, ha portato un ricavo di circa 6000 euro, che sarà devoluto in favore dell'ospedale di Zumbahua, a 3600 metri di altitudine nelle Ande ecuadoregne, finanziato fin dalla fondazione dai volontari dell'associazione attraverso numerose attività sul territorio. L'ospedale, con il suo pronto soccorso, un laboratorio di analisi, una sala di fisioterapia, una sala operatoria e odontoiatrica, 40 posti letto e una squadra di prevenzione e cura a domicilio, assiste gratuitamente circa 50 mila Indios sperduti in un'area di circa 800 chilometri quadrati.

Anche a nome del gruppo Mato Grosso, la biblioteca civica di Riva del Garda ringrazia tutte le persone che generosamente hanno colto l'occasione di fare beneficenza acquistando libri usati.

Pubblicato il 27 settembre 2017