Filtro agenda / Notizie

C’è una valle bike-friendly

- (Foto di P. Orler)
- (Foto di P. Orler)
Con la bici da strada o la mountain bike si sfiorano panorami Unesco, fra passi dolomitici, salite “rosa” del Giro d’Italia, ponti tibetani, baite, alberi della musica e una ciclabile di 50 km

Con la bici da strada o la mountain bike si sfiorano panorami Unesco, fra passi dolomitici, salite “rosa” del Giro d’Italia, ponti tibetani, baite, alberi della musica e una ciclabile di 50 km. 

EVENTI BIKE: Fra 7 grandi eventi estivi a due ruote, la 1a 24 Ore Val di Fiemme e la 2a Dolomitics24, competizioni bike “24 ore no-stop” rispettivamente di Mountain Bike e Road Bike. 
CICLISTI ESPERTI: Si sconfina fra cinque panorami naturalistici differenti, immergendosi nel Dolomiti Lagorai Bike e nel suo Grand Tour.
SLOW BIKE: Mentre all’E-bike sono dedicati 5 Tour, con l’e-Mtbike si raggiunge qualsiasi meta.
PISTE CICLABILI: Oltre Pista ciclabile delle Dolomiti (50 km), servita dalle navette Fiemme Fassa Bike Express, si può raggiungere in 25 km. la Valle dell’Adige. Ma c’è un sentiero ciclabile anche nel Parco di Paneveggio Pale di San Martino.
MTB: Due itinerari fra ponti tibetani, baite e alberi della musica. 
ROAD BIKE: Gli esperti di Dolomitics Travel hanno ideato tracciati e offerte per una vacanza Road Bike da maglia rosa, fra paesi immersi nel verde e valichi di montagna gloriosi: www.dolomitics.it/travel/.

Pedalando in Val di Fiemme è possibile immergersi nel paradiso naturalistico del Gruppo del Latemar e del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino.
I tracciati del Dolomiti Lagorai Bike invitano a esplorare territori incontaminati oltre i 2.200 metri di quota.
La Val di Fiemme, inoltre, è attraversata dalla Pista ciclabile delle Dolomiti di Fiemme e Fassa, lunga 50 km e percorsa anche dal bus navetta Fiemme Fassa Bike Express.
Con la bici elettrica, oltre alla pista ciclabile, si possono esplorare tracciati panoramici di notevole pregio naturalistico.
Gli Hotel per Bikers (a 3 o 4 stelle) offrono diversi servizi dedicati agli amanti delle due ruote, come locali per l’attrezzatura, merende e menù per sportivi, massaggi defatiganti, una cartina con tutti i percorsi per le due ruote, il Gps Garmin con la cartografia e, talvolta, bici elettriche con pedalata assistita.

DOLOMITI LAGORAI BIKE GRAND TOUR
Oltre 1.200 km di percorsi fuori strada, rilevati con Gps (scaricabili gratuitamente dal sito  www.dolomitilagoraibike.it), fra boschi, pascoli, laghi alpini e due Parchi Naturali, quello del Monte Corno e quello di Paneveggio Pale di S. Martino. L’area si estende fra gli scenari dolomitici del Trentino, lungo le valli di Fiemme, Fassa, Primiero, Altopiano di Piné-Val di Cembra e Valsugana.
I tracciati mtb e il Grand Tour, che idealmente li collega, conducono dai laghi balneabili che si affacciano sulle Dolomiti, come quelli di Levico e Caldonazzo in Valsugana, alle viste panoramiche privilegiate sui laghi di Serraia e delle Piazze di Baselga di Piné; invitano poi a proseguire per esplorare territori incontaminati, fino ai 2200 metri di quota, fra le cime selvagge della Catena del Lagorai, dove le rocce porfiriche trattengono l’acqua formando numerosi laghetti, e le vette dolomitiche del Latemar, del Catinaccio, del Gruppo del Sella e delle Pale di San Martino che sono state riconosciute dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Il Dolomiti Lagorai Bike dedica una serie di servizi agli appassionati della mountain bike, coinvolgendo strutture ricettive, negozi, noleggi, impianti di risalita, società di trasporto, scuole e istruttori di Mtb.
Il Dolomiti Lagorai Bike Grand Tour è un itinerario mountain bike di 7 giorni accessibile sei mesi all’anno. Il giro ha una lunghezza di circa 400 km, fra le quote 377 e 2.219 slm. Naturalmente, è possibile ridurre il chilometraggio, scegliendo di percorrere solo alcune tappe. Anche i dislivelli da affrontare possono essere notevolmente ridotti dagli impianti di risalita che sono aperti da metà giugno a metà settembre.

E-BIKE: DALLA CICLABILE ALLA VECIA FEROVIA
Una recente ricerca europea ha dimostrato che il 50% degli spostamenti motorizzati copre una distanza compresa tra 3 e 5 km. Inoltre, il 30% degli spostamenti è addirittura inferiore ai 2 km. Promuovere l’uso dell’e-bike significa suggerire uno stile di vita sano ed ecologico. La Val di Fiemme, ideatrice del progetto di eco-sostenibilità FiemmE-motion, propone escursioni guidate in e-bike con istruttore per avvicinare i turisti meno atletici alle due ruote e per favorire una mobilità ecocompatibile.
La pedalata assistita dell’e-bike è molto leggera. Rendendo più agevoli gli spostamenti più lunghi, offre la possibilità di compiere sforzi regolari e mai al di sopra delle personali possibilità. I tour dedicati all’E-Bike, in Val di Fiemme, accompagnano dalla pista ciclabile, al leggendario tracciato della Vecia Ferovia, fino al Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino (disponibili come traccia GPX; download: www.visitfiemme.it/it/active-relax/bike-co/e-bike). Inoltre con la e-mtbike è possibile raggiungere mete che, fino a qualche anno fa, erano solo alla portata di chi nelle gambe aveva molti chilometri di allenamento.
Sono interessanti gli sconti sul noleggio della bici elettrica offerti dalla Trentino & FiemmE-motion Guest Card

LA PISTA CICLABILE DELLE DOLOMITI
Fiemme è attraversata dalla Pista ciclabile delle Dolomiti che la collega alla Val di Fassa fra prati, ruscelli e masi di montagna. Con un dislivello di appena 650 metri, si può pedalare per circa 50 km, da Molina di Fiemme fino a Canazei. Il percorso è molto tranquillo e panoramico e permette di attraversare pedalando i paesaggi dolomitici. Il tracciato segue il corso del torrente Avisio. La ciclabile è adatta alle famiglie con bambini e ai ciclisti che vogliono scaldarsi, prima di affrontare una salita sui passi dolomitici.
Molina di Fiemme, ad esempio, si trova ai piedi della mitica salita del Giro d’Italia: il Passo Manghen. Dalla pista ciclabile partono inoltre tour su strada che si estendono fino ai quattro passi dolomitici del Sellaronda oppure nel Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino, dove si può ammirare la riserva dei cervi.
Da metà di giugno fino a metà settembre, c’è la possibilità di percorrere la pista in discesa, utilizzando le navette Fiemme Fassa Bike Express (15 fermate) che permettono di caricare la bici. Il servizio è scontato per i possessori della Trentino & FiemmE-motion Guest Card. 
Per completare una vacanza sui pedali, da Castello di Fiemme parte la nuova ciclabile della “Vecia Ferrovia” che prende il nome dal percorso del trenino che collegava Ora alla Val di Fiemme e dalla ventennale gara di mountain bike omonima che ogni anno si svolge da Ora a Molina di Fiemme. I primi 5 km, circa, fino al passo di S. Lugano sono percorribili su asfalto, mentre il resto del percorso è su sterrato. Attraversando le foreste di abeti e larici della bassa Val di Fiemme, dopo una ventina di chilometri si arriva fino ad Ora per incontrare la lunghissima ciclabile dell’Adige (da imboccare in direzione Trento oppure verso Bolzano lungo la Strada del Vino). 

IL SENTIERO CICLABILE NEL PARCO 
Nel Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino c’è un sentiero ciclabile che segue il torrente Travignolo fino a Pian dei Casoni e a Malga Venegia. A partire da metà giugno e fino a tutto settembre, al Centro visitatori del Parco di Paneveggio è possibile noleggiare la mountain bike o la e-mtb, per raggiungere gli spettacolari scenari dolomitici della Val Venegia, lungo il nuovo sentiero ciclopedonale. I meno allenati possono caricare la mtb sulla navetta gratuita che raggiunge la Val Venegia per godersi il sentiero in discesa, all’ombra degli alberi e lungo il torrente. Speciale Famiglia: se si noleggiano più di due biciclette, una è gratuita. Sconti per i possessori della Trentino & FiemmE-motion Guest Card.

ROAD BIKE DA MAGLIA ROSA
Dolomitics Travel è un team di esperti che ha ideato tracciati e offerte per una vacanza Road Bike, fra paesi immersi nel verde e valichi di montagna gloriosi. In loro compagnia si possono affrontare le salite rosa del Giro d’Italia, valicando passi altisonanti, come il Pordoi, il Fedaia, il Sella e il Manghen. Passi che hanno scritto le pagine del ciclismo italiano assieme ad eroi come Coppi, Gimondi e Pantani. Le offerte “Tre giorni da Pro”, “La settimana perfetta” e “6 giorni point to point”, propongono un’infinità di servizi dedicati ai road bikers, come i transfer fra la Val di Fiemme e l’aeroporto, la mappa dei tracciati, le navette, gli integratori, i massaggi, i servizi fotografici, l’assistenza tecnica completa, le cene nei ristoranti tipici e persino party dedicati alla bike. 
Informazioni in www.dolomitics.it/travel/.

NOVITÀ MTB 2017
Tra le baite di Bellamonte-Paneveggio, con salita in Cabinovia e discesa finale su single track. 
Siamo a Bellamonte, in un paradiso naturalistico, fra piccole baite, abeti maestosi e un anfiteatro naturale di rara bellezza, quello di Canvere, dove ogni estate si sollevano le note sublimi dei concerti dei Suoni delle Dolomiti. Il vecchio percorso mountain bike è stato migliorato, quindi merita un’esplorazione. Si parte dalla località Castelir e si carica la mtb sulla nuova, e silenziosa, cabinovia Bellamonte 3.0. Una volta raggiunta la cima, si svolta a destra, seguendo la strada sterrata che porta a immergersi nel Parco Naturale di Paneveggio fino ai prati Canvere. Arrivati a Malga Canvere è possibile scendere in velocità lungo un sentiero. Questo nuovo e suggestivo single track riporta alla partenza della Cabinovia.
Altrimenti si prosegue fino a Malga Bocche, ammirando uno splendido panorama sulla Catena del Lagorai e le Pale di San Martino. Si scende quindi su strada forestale fino alla località Val dei Buoi, per poi risalire a sinistra verso il rientro. C’è anche la possibilità di risalire verso il Forte Dossaccio, baluardo della prima Guerra Mondiale, che merita una breve sosta.

Un giro fra due ponti tibetani, un torrente e un lago, immersi nella foresta degli alberi della musica.
L’intero tracciato è immerso fra le Foreste dei Violini del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino. Qui crescono gli abeti rossi di risonanza ricercati dai liutai di tutto il mondo per la creazione delle tavole armoniche di strumenti musicali come il violino. Il percorso è di grande fascino, anche perché permette di attraversare due ponti tibetani che si affacciano sulle cascatelle del torrente Travignolo. Il secondo ponte è stato costruito recentemente.
Si parte dal Centro Visitatori del Parco di Paneveggio, superato l’edificio di scende a destra seguendo l’indicazione Forra del Travignolo e si attraversa il primo ponte tibetano con la bici a spinta. Il sentiero, nella parte iniziale, costeggia le sponde del lago di Fortebuso. Poco dopo la diga si attraversa in bici il secondo ponte tibetano (più grande e più alto del precedente). In località Andreola c'è un breve tratto di bici a spinta e subito dopo un tratto in cemento di forte pendenza. Quindi si raggiunge la località Sottosassa con le sue caratteristiche falesie per l’arrampicata sportiva. Si arriva infine a Predazzo. Per rientrare a Paneveggio è possibile utilizzare i mezzi pubblici (verificare orari e coincidenza prima di partire).


7 GRANDI EVENTI BIKE

Nel 2017 saranno questi gli appuntamenti più attesi dagli appassionati di road bike e mountain bike: Fiemme Senz’Auto (2 giugno); Marcialonga Cycling Craft (4 giugno); Dolomitics24 (17-18 giugno); Randolomitics (8-9 luglio); La Vecia Ferovia de la Val de Fiemme (6 agosto); la 24h Val di Fiemme (2-3 settembre); il Trofeo Passo Pampeago Trentino (17 settembre). 

10a FIEMME SENZ’AUTO
Giornata per l’ambiente da vivere con mezzi ecocompatibili.
venerdì 2 giugno 2017, Val di Fiemme

Chiudere una strada statale al traffico automobilistico è come lasciar cadere una benda dagli occhi. Mentre si rivelano spazi vivibili inaspettati, nuove prospettive si affacciano all’orizzonte. Ed è così che la Val di Fiemme vuole guardare al futuro. Durante la festa Fiemme Senz’Auto, la Statale 48 delle Dolomiti da Cavalese a Predazzo, dalle 10 alle 17, sarà chiusa alle auto e aperta ai cittadini, fra sfilate di carrozze con i cavalli, bici elettriche, concerti, giochi, dimostrazioni, degustazioni, mostre all’aria aperta e spettacoli.
Per la prima volta Fiemme Senz’Auto si celebra venerdì 2 giugno in concomitanza con la Festa della Repubblica Italiana.

11a MARCIALONGA CYCLING CRAFT
Granfondo di ciclismo su strada fra passi Dolomitici.
domenica 4 giugno 2017, Valli di Fiemme e Fassa

Tre passi dolomitici da scalare: Lavazé, San Pellegrino e Valles. Tre province da attraversare: Trento, Bolzano e Belluno. Un'unica appassionante gara di ciclismo su strada. La Marcialonga Cycling Craft di Fiemme e Fassa parte da Predazzo e misura 135 km., con 3.279 m. di dislivello. La Mediofondo misura 80 km., con 1.894 m. di dislivello. Fra gli eventi collaterali: musica live; aperitivo “bike”; animazioni per bimbi e Nutella party. Venerdì 2 giugno, decolla la novità assoluta dell’undicesima edizione: la Gara a scatto fisso, una competizione unica nel suo genere che prevede un tracciato corto, ma assai tecnico, di 980 metri fra i vicoletti di Predazzo, valevole per il Campionato Nazionale ACSI. 
Sabato 3 giugno, parte la Minicycling per i giovani fino a 16 anni. Il percorso si effettuerà lungo una gimkana di 850 metri nelle vie del centro storico di Predazzo. 

2a DOLOMITICS24 
La seconda competizione road bike 24h no-stop in montagna. 
17-18 giugno 2017

Sarà una sfida estrema. Gli organizzatori della manifestazione cicloturistica non competitiva Randolomitics, lanciano una 24 ore agonistica: la seconda edizione di Dolomitics24. La competizione “24 ore no-stop” in ambiente montano si svolge il  17 e 18 giugno 2017 sull’anello stradale ai piedi del Gruppo dolomitico trentino del Latemar. Gli atleti si sfidano su un circuito di 28.2 km., fra il Passo Pampeago e il Passo Lavazé, per un dislivello di 1.250 metri/giro. La competizione è aperta alle categorie Solo Man, Solo Woman, Team 2, Team 4. 
Informazioni in www.dolomitics.it.

4a RANDOLOMITICS
Una cicloturistica solo per sfidare se stessi. 
8-9 luglio 2017

Randolomitics è un nuovo modo di conoscere la bicicletta e le Dolomiti del Trentino, senza l’affanno del cronometro e della pura prestazione fisica. Per l’edizione 2016 sono stati tracciati 3 percorsi per 3 livelli di preparazione psico-fisica: Easy Fleim 150 km. (10 ore); Fiemme 243 km. (20 ore), Dolomiti 435 km. (42 ore). I tre percorsi, che partono da Lago di Tesero e arrivano a Pampeago, suggeriscono tre modi per sfidare se stessi fra i passi Dolomitici che hanno fatto la storia della Grande Guerra e del ciclismo.
I percorsi sono da affrontare, in autonomia, con l’utilizzo un qualsiasi mezzo a due ruote, purché spinto dalla solo forza muscolare.
Il nome Randolomitics nasce da un gruppo di amici, i “randonneur”, che condividono questo “incontro a due ruote” sul web con la parola #Randonnèe.
I tre percorsi sono:
- Easy Fleim 150 km - 4.000 metri di dislivello da percorrere entro 10 ore;
- Fiemme 243 km - 6.800 metri di dislivello da percorrere entro 20 ore;
- Dolomiti 435 km - 13.800 metri di dislivello da percorrere entro 42 ore.
L’intento di Dolomitics è quello di portare gli amici ciclisti verso un “battesimo” nel mondo endurance, creando una sfida intima fra paesaggi di rara bellezza.

21a LA VECIA FERROVIA DE LA VAL DE FIEMME
1300 biker lungo i binari “fantasma” di Fiemme. 
domenica 6 agosto 2017, Ora-Molina di Fiemme

Il fascino della Vecia Ferovia dela Val de Fieme travolgerà gli appassionati di mtb domenica 6 agosto, alle 9.30. Agonisti-amatori, escursionisti ed e-bikers partono da Ora (Bz) per raggiungere Molina di Fiemme, seguendo per 40 km il tragitto del vecchio trenino in funzione fino agli anni Sessanta. Il tracciato attraversa ponticelli, tunnel, fra boschi e prati fioriti. Sono attesi 1300 partecipanti. La kermesse è organizzata dalla Polisportiva Molina di Fiemme, in collaborazione con la Sudtirol Firmenlauf.

1a 24h VALDIFIEMME
Una sfida che durerà 24 ore in Mountain Bike
2-3 settembre 2017 Lago di Tesero

Un’altra sfida estrema che propongono gli organizzatori della manifestazione cicloturistica non competitiva Randolomitics: la prima edizione della 24h Valdifiemme MTB. La competizione “24 ore no-stop” si svolge il 2 e 3 settembre 2017 a Lago di Tesero su un circuito ad anello di 5 km con 135 metri di dislivello ma con diverse difficoltà che rendono il percorso dinamico e impegnativo. Ci sarà anche una versione “light” di 6 ore. La competizione è aperta alle categorie Solo Man, Solo Woman, Team 2, Team 4, Team 8.
La 24h Val di Fiemme è inserita nel 24h Italian Challenge: il Campionato italiano 24h in MTB.
Informazioni in www.dolomitics.it.

6o TROFEO PASSO PAMPEAGO IN TRENTINO
Il fascino “rosa” di una cronoscalata estrema. 
domenica 17 settembre 2017, Val di Fiemme

L’Alpe e il Passo di Pampeago, in Val di Fiemme, sono una delle ascese più conosciute del Trentino e domenica 17 settembre gli appassionati delle due ruote avranno la possibilità di misurarsi sulle rampe che negli ultimi anni hanno visto sfilare tanti campioni. L’attesa cronoscalata sulla salita “rosa” Tesero-Pampeago scatta alle 9.30. I ciclisti affrontano 10.5 km fra i 1.000 m.slm. di Tesero e i 2.000 m.slm. del rifugio Zischgalm di Passo Pampeago. Organizzano la gara lo Ski Center Latemar e l’US. Litegosa di Panchià. Il Trofeo Passo Pampeago è l’ultima e decisiva prova del trittico di cronoscalate Up Hill Challenge.


5 E-BIKE TOUR DI FIEMME

1 - Cavalese-Vecia Ferrovia-Ora-Caldaro
Partendo da Cavalese, si sale a Carano e si prosegue lungo la Località Aguai; a Passo San Lugano si prende il tracciato dell'antica ferrovia con la lunga discesa (~20 km) verso Ora, attraversando anche alcune gallerie. Il fondo del percorso prevede lungi tratti di sterrato; è richiesta un minimo di perizia nella conduzione del mezzo. A Ora è prevista una sosta al Bicigrill, dove ristorarsi e mettere in carica le batterie della bicicletta; il tour prosegue per una visita al Lago di Caldaro. Il rientro avviene lungo la medesima strada.
Tempo di percorrenza indicativo: 6/7 ore.
Modalità consigliata batteria: modalità Tour, occasionalmente Sport e Turbo.
Avvertenze: portare una torcia elettrica per l'attraversamento delle gallerie, da percorrere eventualmente a piedi. Mettere nello zaino l'equipaggiamento consueto per una gita di montagna.


2 - Tour dei Mondiali
Partendo dallo Stadio del Fondo di Lago di Tesero, sede dei Campionati del Mondo di Sci Nordico, si percorre la ciclabile con direzione Predazzo. Lungo il percorso si potranno ammirare alcuni scorci caratteristici della vallata. Di pregio il Ponte Vecchio di legno coperto a Panchià. Subito dopo Predazzo, il Tour arriva al giro di boa presso lo Stadio con i trampolini per il salto con gli sci, utilizzati per i Campionati del Mondo. Il ritorno ripercorrerà solo parzialmente la strada già fatta e permetterà di pedalare lungo percorsi caratteristici, meno conosciuti ma non meno suggestivi.
Tempo di percorrenza indicativo: 2/3 ore.
Modalità consigliata batteria: modalità Eco, Tour. Occasionalmente erogazioni superiori, per brevi tratti.


3 - Giro delle Ville
Partendo da Cavalese, si scende verso la strada di fondovalle per una visita alla Cascata; seguendo la ciclabile, si passerà per lo Stadio dello Sci di Fondo a Tesero, più volte sede dei Mondiali di Sci Nordico. Giunti a Panchià, si attraversa il vecchio Ponte Vecchio di legno, il più antico ponte della Val di Fiemme, l'unico sopravvissuto al tempo e agli eventi naturali, e dopo l'attraversamento del centro del paese si procede in direzione Tesero lungo strade asfaltate secondarie e sentieri sterrati. Da Tesero si prosegue verso il Pian de le Laste, arrivando a Varena e Daiano. Dopo Daiano, si potrà fare una breve sosta gastronomica al Maso dello Speck; il giro del Solombo e la successiva discesa di rientro a Cavalese concludono il Tour.
Tempo di percorrenza indicativo: 3/4 ore.
Modalità consigliata batteria: modalità Tour. In alcuni tratti sarà necessario usare le modalità Sport e Tour.


4 - Giro delle Malghe, Passo Lavazé
Partenza da Lago di Tesero col minibus e bici elettriche nel rimorchio per arrivare a Passo Lavazè. Il suggestivo tour si svolge nel magnifico panorama regalato dal Corno Nero e da Corno Bianco (Schwarzhorn e Weißhorn), tra i boschi di Passo Oclini e i numerosi punti di ristoro, nelle caratteristiche malghe. Una lunga discesa, parte su strada e parte su un sentiero tagliafuoco, porta all'arrivo a Lago di Tesero
Tempo di percorrenza indicativo: 4 ore, compreso il trasferimento fino al Passo Lavazé, con minibus e i carrello per le biciclette a rimorchio.
Modalità consigliata batteria: modalità Eco/Tour.


5 - Giro Paneveggio, Castelir-Dossaccio
Partenza dal Centro Visitatori del Parco Naturale di Paneveggio per raggiungere il Ponte di Vetro sopra il Rio Travignolo; quindi lungo un facile sentiero in leggera discesa si arriva al Lago di Paneveggio da dove si risale per imboccare la strada statale del Passo Rolle in direzione Predazzo. Si gira al bivio per località Castelir, percorrendo un suggestivo sterrato che riporta al Parco di Paneveggio. Una deviazione consente la visita della parte esterna dell'austroungarico Forte Dossaccio, la cui costruzione iniziò nel 1890, per godere di un magnifico panorama sul Lagorai. Una visita alla riserva dei cervi del Parco concluderà la gita.
Tempo di percorrenza indicativo: 2 ore.
Modalità consigliata batteria: modalità Eco/Tour (Turbo per salita verso Castelir).



OFFERTE SPECIALI BIKE

FIEMME SENZ’AUTO…VALLEVVIVA!
Weekend con biciclette, auto elettriche, concerti, giochi e mezzi eco-compatibili
A partire da 80 euro, dal 2 al 4 giugno 2017 due notti in un tipico Bed & Breakfast oppure in Hotel. Vieni in Val di Fiemme e vivi la valle senza traffico, padrone della statale 48 delle Dolomiti.

FACILE PEDALARE CON L’E-BIKE…
Per gli amanti delle due ruote, appassionati di incantevoli paesaggi da raggiungere senza fatica in E-Mtbike
A partire da 289 euro, dall'11 giugno al 1 ottobre 2017, 3 notti in Hotel mezza pensione La quota comprende: 3 giorni di noleggio KTM E-BIKE; tre facili escursioni guidate in bici di max mezza; gadget a tema; sconto sul servizio navetta Fiemme-Fassa Bike Express (attivo da metà giugno).
E’ possibile formulare la vacanza su 7 giorni a partire da 416 euro

DOLOMITI LAGORAI BIKE - GRAND TOUR
A partire da 235 euro per 4 notti, o da 377 euro per 7 notti, dal 28 maggio all'8 ottobre 2017, nei Bike Hotel di Fiemme, Fassa, Valsugana, San Martino/Primiero, e altopiano di Pinè-val di Cembra per scoprire il tour Dolomiti Lagorai Bike. La quota comprende: materiale informativo e gadget. Extra: transfer bagagli; noleggio bike; taxi bike; impianti di risalita (in val di Fiemme sono inclusi); guida MTB. 

MOUNTAIN BIKE SULLE VETTE
A partire da 130 euro per 3 notti, dal 11 giugno al 24 settembre 2017, percorri in mountain bike i tracciati al cospetto delle vette di Fiemme arrivando in quota con gli impianti di risalita.
È possibile formulare la vacanza su 7 giorni a partire da 285 euro

INFO E PRENOTAZIONI: Booking APT Val di Fiemme, tel. +39 0462 341419; booking@visitfiemme.it - www.visitfiemme.it


NOLEGGI BIKE

Local Motion (sconto con la Trentino & FiemmE-motion Guest Card), Predazzo – C.so Dolomiti 4/a e c/ Bicigrill’Avisio;
Green Polo, Carano - via Nazionale 24;
Nones Sport, Castello di Fiemme - via Roma;
Noleggio Bike Giacomelli, Molina di Fiemme - Via Ruaia 11;
Local Motion (sconto con la Trentino & FiemmE-motion Guest Card) c/o Stazione Fondovalle Funivie Alpe Cermis, Cavalese;
Hobby Model Cicli, Tesero, via Roma 2;
Sports Center c/o Centro del Fondo, Lago di Tesero;
Vuerich Shop, Passo Lavazé, 3;
L’Arcobaleno, Ziano - via Molini 2;
Bike 4 Fun, Predazzo - via IX Novembre 12;
Sportissimo, Predazzo - via Fiamme Gialle 1;
Sport Latemar 2200, Predazzo - Loc. Stalimen;
Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino, Centro Visitatori di Paneveggio;


BIKESCHOOLS

ASD Dolomiti Experience Plusservice Centro Nazionale UISP/Amibike, Predazzo;
Info www.localmotionrent.it;
SCUOLA MTB US LITEGOSA, Panchià, TN, uslitegosa@gmail.com;


BIKE SHUTTLES

Local Motion, Predazzo - corso Dolomiti 4/a, localmotionrent@gmail.comwww.localmotionrent.it;
Giacomelli Bus, www.giacomellibus.it.



Pubblicato il 22 maggio 2017
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising