CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.

Compagnia regionale 2017: ecco gli attori scelti per la nuova produzione scritta e diretta da Paravi

Avvisi/comunicati / Pubblicato il 14 aprile 2017 / Teatro Stabile di Bolzano
Dopo una settimana di audizioni e una seconda di laboratorio, Fausto Paravidino ha selezionato le attrici e gli attori candidatisi al bando che faranno parte della “Compagnia Regionale” 2017...

Dopo una settimana di audizioni e una seconda di laboratorio, Fausto Paravidino ha selezionato le attrici e gli attori candidatisi al bando che faranno parte della “Compagnia Regionale” 2017 chiamata a interpretare il suo nuovo spettacolo “Il senso della vita di Emma”. Iniziativa triennale del Teatro Stabile di Bolzano, del Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e del Coordinamento Teatrale Trentino, la Compagnia Regionale è volta a valorizzare e perfezionare le risorse artistiche del Trentino-Alto Adige. Dopo il felice esordio nella stagione 2016/2017, la seconda edizione del progetto prosegue in occasione della produzione dello spettacolo “Il senso della vita di Emma” scritto, diretto e interpretato da Fausto Paravidino. Il testo è un romanzo teatrale di una famiglia, che va dagli anni Sessanta - quando i genitori di Emma, ragazza misteriosamente scomparsa, si incontrano alla fiera - fino ai giorni nostri. È una storia ambientata in un piccolo paese molto affollato. Parla in maniera graffiante, ironica e profonda di arte, politica, terrorismo, relazioni, ecologia, scelte. Tra i 106 attori nati o residenti in Trentino Alto Adige che sono stati ammessi alle audizioni, Paravidino ne ha scelti otto: Gianluca Bazzoli, Giuliano Comin, Giacomo Dossi, Marianna Folli, Veronika Lochmann, Sara Rosa Losilla, Emilia Piz e Maria Giulia Scarcella.
Le prove inizieranno il giorno lunedì 25 settembre e termineranno lunedì 30 ottobre 2017. La data di debutto dello spettacolo in prima nazionale sarà il giorno martedì 31 ottobre 2017 al Teatro Cuminetti di Trento e le recite proseguiranno a Trento, Bolzano, nei teatri del Trentino - Alto Adige e da questa edizione anche sul territorio nazionale, a ulteriore conferma dell’alta qualità del progetto teatrale.


Notizia segnalata da Teatro Stabile di Bolzano


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.