Filtro agenda / Notizie

Un'inaugurazione all'insegna della realtà virtuale per Prowinter 2017

Notizia segnalata da Fiera Bolzano
Arno Kompatscher prova la #icebergchallenge (Foto dal sito ufficiale)
Arno Kompatscher prova la #icebergchallenge (Foto dal sito ufficiale)
Inaugurata oggi Prowinter 2017 alla presenza di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Comando Truppe Alpine e delle associazioni e federazioni dello sport più importanti a livello italiano

Inaugurata oggi Prowinter 2017 alla presenza di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Comando Truppe Alpine e delle associazioni e federazioni dello sport più importanti a livello italiano. Manuela Viel, Direttrice Assosport, ha presentato dei dati molto interessanti riguardo al turismo bianco in Italia (previsione gennaio – marzo 2017), che genera un giro d’affari pari a 6,2 miliardi di eruo. Sono 9,5 milioni i turisti in montagna, di cui 5 milioni di persone che scelgono di fare una settimana bianca, con una spesa pro-capite di 724 euro a settimana e 4,5 milioni che preferiscono limitarsi al weekend sulla neve, spedendo 314 euro a fine settimana pro-capite.

Presente anche Peter Runggaldier, ideatore dell’Hero Südtirol Dolomites, Europe's hardest Mountain Bike Race ed ex sciatore, che ha sottolineato le similitudini tra mountain bike e sci. Proprio in questa direzione va quest’anno Prowinter, con un’offerta sempre più combinata per attività in montagna sempre più destagionalizzate. È stato proprio il Presidente della Giunta Provinciale di Bolzano, Arno Kompatscher, ad evidenziare la capacità dell’Alto Adige di offrire una vasta gamma di attività sportive in montagna, visti gli oltre 7 milioni di arrivi in Provincia all’anno, di cui molti non praticanti lo sci.

Presenti tra le forze dell’ordine molti atleti, tra cui Manuela Mölgg e Peter Fill, campioni di primo ordine del quale il Presidente della FISI, Flavio Roda, si è dichiarato molto soddisfatto ringraziando Prowinter per questo importante appuntamento a fine stagione, che da la possibilità di premiare l’impegno degli atleti italiani. La premiazione si svolge domani al Prowinter Forum a partire dalle ore 16.00 alla presenza del ministro allo sport, Luca Lotti.

Ricordiamo che domani si svolge presso il MEC meeting and Event Center di Fiera Bolzano Klimamobility con un congresso dedicato alle opportunità che offre la mobilità del futuro. In allegato il programma della conferenza e dei workshop. Nella giornata di domani sarà possibile anche provare e testare i veicoli sostenibili nella Test Area davanti alla fiera.

Il Future Café di Prowinter - uno spazio perfetto per dare voce all’innovazione con startup e virtual reality
Bolzano, 19 aprile 2017 – Prowinter 2017 si presenta quest’anno con 230 aziende, di cui 11 startup innovative nel campo degli sport invernali e della bicicletta. Per queste giovani imprese nel campo dell’innovazione per la montagna è stata pensata un’area dedicata che rappresenta il cuore di questa manifestazione, si chiama Future Café.
Il Future Café con il Prowinter Forum è il punto d’incontro per tutti i professioni degli sport in montagna e per chi desidera provare la realtà virtuale. Grazie alla startup Realer, i visitatori hanno la possibilità di camminare su una slackline tra due punte di un iceberg in Groenlandia. C'è chi lo ha fatto live, si chiama #icebergchallange. Un’esperienza eccezionale e per chi cade nel freddo mare del nord ci saranno le balene ad accoglierlo.

Sito internet:
www.prowinter.it




Pubblicato il 19 aprile 2017
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising