Filtro agenda / Notizie

Alternanza scuola-lavoro / “Fuor d’acqua”, il nuovo video per lo spazio INvento Relax

Notizia segnalata da MAG Museo Alto Garda
- (Immagine da comunicato stampa)
- (Immagine da comunicato stampa)
Realizzato dalla classe 4B del liceo artistico F. Depero di Rovereto

È stato posizionato questa mattina nello spazio INvento Relax del Museo di Riva del Garda, durante una presentazione ufficiale, il video Fuor d'acqua realizzato dalla classe 4B del liceo artistico F. Depero di Rovereto nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.
Gli studenti e le studentesse hanno lavorato nel corso dell’a.s. 2016/2017 alla produzione del filmato, ispirato alle tematiche e ai luoghi che caratterizzano il MAG, che da oggi andrà ad arricchire le proiezioni dedicate a bambini, ragazzi e famiglie nello spazio dedicato all’interno del Museo.

Fuor d'acqua è un video realizzato con la tecnica dei disegni animati che illustra la storia di un piccolo pesce che vive nel suo acquario fino a che un giorno, diventato grande, decide di andarsene da lì. Con un balzo, salta nel lavandino della toilette, dove pensa di sentirsi al sicuro, ma il movimento brusco della mano di un uomo ne toglie l'acqua. Il pesce, impaurito, cerca di scappare, ma durante la fuga urta contro un flacone di sapone. Sarà una bolla di sapone a portarlo in salvo verso il lago, il quale simboleggia una nuova meta dove sentirsi finalmente se stesso, un luogo dove il pesce, dopo il faticoso viaggio, sia fisico che interiore, può sentirsi veramente libero.

Alla presentazione di questa mattina sono intervenuti i docenti di audiovisivi del liceo F. Depero di Rovereto Andrea Montanari e Margherita Micheli insieme alle studentesse e agli studenti della 4B Laura Baroni, Federica Murolo, Valentina De Conti, Weronika Frisinghelli, Miriam Albrigo, Irene Leonardelli, Monica Garniga, Stefano Di Matteo.
A dialogare con loro la coordinatrice del MAG Claudia Gelmi, la coordinatrice del progetto INnvento del MAG Karin Cavalieri e gli assessori alla cultura dei Comuni di Riva del Garda e Arco Renza Bollettin e Stefano Miori.



Pubblicato il 09 giugno 2017
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising