Chiusura della Galleria Civica G. Segantini per assemblea sindacale

Notizia segnalata da MAG Museo Alto Garda
La Galleria Civica G. Segantini di Arco rimarrà chiusa, causa un'assemblea sindacale del personale di custodia, martedì 28 novembre 2017 dalle ore 13.30 alle 18.00

La Galleria aprirà il giorno successivo con il consueto orario invernale, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18.
In occasione delle festività di fine e inizio anno e della presenza ad Arco in questo periodo dei mercatini di Natale, il MAG propone a visitatori e visitatrici un ingresso promozionale alla Galleria Civica G. Segantini di 1 euro, fino al 14 gennaio 2018.
Attualmente in Galleria sono visitabili il percorso permanente Segantini e Arco e la mostra Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento, che è stata prorogata fino al 14 gennaio 2018, curata da Alessandra Tiddia del Mart di Rovereto, con il quale il MAG porta avanti il progetto espositivo e di ricerca Segantini e Arco. Attraverso tre nuclei tematici – Paesaggio, Figure dell'infanzia, Figure femminili – la mostra mette a confronto le opere di Giovanni Segantini, rese celeberrime dall‘azione capillare e intensa delle riproduzioni fotomeccaniche, con i lavori degli artisti trentini a lui contemporanei fra cui, ad esempio, Andrea Malfatti, Eugenio Prati, Bartolomeo Bezzi.

Pubblicato il 28 novembre 2017