Filtro agenda / Notizie

Dal Trentino la sfida alle Startup della Silicon Valley

Notizia segnalata da Impact Hub
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
È l’enfant prodige delle startup trentine e un vanto anche all’estero. Premiata da CheBanca! e Startup Italia con l’Italian Fintech Award nel 2016 e Startup Bootcamp...

È l’enfant prodige delle startup trentine e un vanto anche all’estero. Premiata da CheBanca! e Startup Italia con l’Italian Fintech Award nel 2016 e Startup Bootcamp, è stata scelta da Startup Grind, Google for Enterprise, tra le Top 25 startups che si presenteranno alla conferenza Europea di Startup Grind, l’evento europeo più importante riservato ai giovani imprenditori.

«Una proposta di vendita? Un’asta o una gara d’appalto? Non importa, dall’ideazione dell’offerta, alla gestione del processo, fino alla formalizzazione del contratto, Trakti è la piattaforma ideale per portare a termine qualunque affare o trattativa in rete». Lo afferma Luigi  Telesca - CEO & founder di Trakti – che domani a Londra presenterà la sua impresa davanti ad investitori e alle menti più brillanti del momento.

Dite pure addio a fax, e-mail, documenti word, la piattaforma è concepita per supportare un business senza alcuna infrastruttura a supporto. L’idea di base, infatti, è di sciogliere tutti i nodi legati alla negoziazione che, oltre a rallentare la trattativa, spesso finiscono per annullarla.
E non è tutto, il progetto è Social addicted per vocazione: dall’interfaccia Trakti è possibile pubblicare e diffondere le transazioni su tutti i più noti Social Network e in questo modo creare una rete di relazioni professionali, senza alcun limite geografico!
Infine, aspetto ancora più interessante, la piattaforma è pensata per interagire con gli smart contracts - contratti tradotti in codice che si auto-eseguono e applicano in automatico le proprie clausole – e con blockchain, il libro contabile in cui sono registrate tutte le transazioni fatte in Bitcoin dal 2009 a oggi.

Ecco come funziona:
• Crea la tua iniziativa. Seleziona il modello che più soddisfa le tue esigenze, scegliendo la trattativa e inserendo descrizione, condizioni generali e le immagini.
• Promuovi la trattativa. Ora che hai creato la tua offerta, devi farla conoscere! Utilizza gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma per diffondere la trattativa e aumentarne la visibilità, grazie a Facebook, Twitter e Linkedin.
• Controllo e gestione fino al risultato finale. Sarete in grado di monitorare lo stato di avanzamento della contrattazione, fino alla sua conclusione. Al termine, Trakti creerà un contratto online, rispondente alle condizioni discusse nel corso del negoziato e condiviso da ambo le parti. Contrariamente a quanto si possa credere, direttori acquisti e legal advisors troveranno un validissimo alleato!

Cos’è Startup Grind. È il progetto globale di Google for Entrepreneurs, per "educare, ispirare e connettere gli innovatori di tutto il mondo”, la sua missione principale è diffondere strategie imprenditoriali vincenti attraverso un format a metà tra lezione e talk show, che vede protagonisti innovatori che hanno trasformato un’idea in un business di successo. Un network mondiale diffuso nei cinque continenti. Con circa 400 mila imprenditori supportati da Google in oltre 200 città.



Pubblicato il 15 giugno 2017
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising