Filtro agenda / Notizie

Fiera d’Autunno 2017: Vivere con gusto

Notizia segnalata da Fiera Bolzano
- (Foto di M. Parisi)
- (Foto di M. Parisi)
Dal 9 al 12 novembre la Fiera d’Autunno celebrerà la sua 70a edizione

Dal 9 al 12 novembre la Fiera d’Autunno celebrerà la sua 70a edizione. Il segreto del successo di questo evento tanto amato dai visitatori è sempre stato l’ampio e completo ventaglio della sua offerta, che non solo conferisce a questa manifestazione ricca di tradizione un carattere esemplare nell’ambito delle fiere di pubblico altoatesine, ma la trasforma anche in una vera e propria attrazione con il suo mix variegato di informazioni, intrattenimento, gusto e possibilità di acquisto.

Bolzano, 3 novembre 2017 – Dov’è possibile scoprire le ultime novità, testare prodotti, assaggiare specialità culinarie e lasciarsi intrattenere con una semplice passeggiata in uno spazio relativamente limitato?  Solamente una volta all’anno, a novembre, nei padiglioni di Fiera Bolzano in occasione della Fiera d’Autunno, ormai alla 70a edizione.

Vivere con gusto
Il motto della manifestazione di quest'anno è “Vivere con gusto”, con in primo piano arredamento raffinato, alimentazione equilibrata, stile di vita sano, aspetto curato e le ultime tendenze della moda. Oltre 350 espositori su 15.000 m2 di superficie espositiva costituiscono la Fiera d’Autunno nei settori edilizia, arredamento, gusto e benessere.  Solo nel settore “Home & Interior” oltre 120 espositori su 7.000 mq con un’enorme varietà di prodotti e le migliori possibilità di confronto, nonché convenienti prezzi fiera, sono pronti ad accogliere tutti coloro che pensano di costruire, ristrutturare o arredare la propria casa. Il tema “arredare e abitare” sta acquistando sempre più importanza presso la Fiera d’Autunno tanto che ormai è diventata un vero e proprio punto di incontro per gli amanti di interni trendy e curati.

Il tuo talento è la nostra forza
Coloro che sono interessati a fare volontariato e desiderano ottenere maggiori informazioni su come impiegare le proprie energie in associazioni e organizzazioni altoatesine, avranno l’opportunità di farlo presso la Fiera del volontariato altoatesino, che per la prima volta avrà luogo nell’ambito della Fiera d’Autunno.
Nel complesso, 58 associazioni presenteranno a turno le proprie attività di volontariato nello spazio espositivo appositamente allestito. Le diverse organizzazioni sono attive in svariati ambiti: anziani, persone con bisogni particolari, interculturalità, giovani, famiglie e salute.

Fiera del volontariato altoatesino
La Fiera del volontariato, ormai alla sua terza edizione, dovrebbe anche rappresentare un chiaro segnale di quanto sia importante l’impegno volontario nella nostra società. Le migliaia di ore di disponibilità e di lavoro fornite a titolo gratuito non potrebbero mai a essere coperte completamente da provincia o stato né ad essere affidate al settore privato. E i numerosi membri entusiasti mostreranno durante i quattro giorni della fiera che questo tipo di attività può anche essere divertente e costituire un passatempo gratificante.
L’evento è organizzato dalla Ripartizione Politiche sociali della Provincia di Bolzano, Ufficio Affari di gabinetto in collaborazione con la Caritas della diocesi di Bolzano-Bressanone, Federazione per il Sociale e la Sanità, KVW e comune di Bolzano.

Rimanere attivi in età avanzata
Novità di quest’anno, lo spazio espositivo VitaPlus dedicato a tutti coloro che desiderano rimanere attivi anche in età più avanzata. VitaPlus offre ai visitatori tutto ciò che rende interessante questo momento della vita. Dalla salute, al benessere, all’abitare in sicurezza, dal settore della tecnologia al volontariato. VitaPlus si svolge sotto l’egida del Dipartimento Salute, Sport, Politiche sociali e Lavoro della Provincia di Bolzano, un progetto ideato da Confartigianato Imprese Ivh e Fiera Bolzano per creare un nuovo luogo di incontro.

70 anni di storia in immagini
In occasione della 70a edizione della Fiera d’Autunno si terrà una mostra con i più bei poster di tutte le edizioni passate. Grazie a queste rare testimonianze verrà ripercorsa la storia ricca di tradizione della manifestazione, da fiera campionaria a principale fiera di pubblico della regione, il che permetterà inoltre di cogliere lo spirito degli ultimi 7 decenni in termini grafici.

Prodotti biologici di qualità
In contemporanea con la Fiera d’Autunno si svolge nuovamente anche la piattaforma più importante d’Italia per prodotti biologici di qualità. In occasione di Biolife, circa 250 piccole e medie imprese da tutta Italia presentano con oltre 2.500 prodotti la variegata offerta del fiorente mercato del biologico, dalle specialità alimentari ai cosmetici naturali ai tessuti ecologici.

La Fiera d’Autunno si terrà nuovamente in quattro giorni, da giovedì 9 a domenica 12 novembre dalle 9.30 alle 18.30, in contemporanea con Biolife.
Ingresso gratuito per i primi due giorni della fiera, giovedì e venerdì!
Sabato e domenica costo del biglietto 5,00 euro, online 3,00 euro.
Ragazzi tra i 10 e i 16 anni, ridotto 3,50 euro e ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 10 anni.
Il parcheggio visitatori costa 1,50 euro/ora e si trova sul tetto della fiera (accesso da via Marco Polo).
Consigliamo di utilizzare i mezzi pubblici: in treno fino alla fermata stazione Fiera/Bolzano sud sulla linea Bolzano-Merano, o in autobus linea 10A/B o 18 da Bolzano Stazione centrale.

Per informazioni sulla Fiera d’Autunno:
www.autunno.fierabolzano.it

 



Pubblicato il 04 novembre 2017
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising