Filtro agenda / Notizie

Ivo Gabrielli, presidente del Centro S. Chiara ha rassegnato le dimissioni dall’incarico

- (Foto MoniQue)
- (Foto MoniQue)
Dopo aver anticipato la propria decisione al Consiglio di Amministrazione e al direttore Francesco Nardelli, Ivo Gabrielli ha rassegnato le dimissioni dalla carica

Dopo aver anticipato la propria decisione al Consiglio di Amministrazione e al direttore Francesco Nardelli, con una lettera inviata al Presidente della Giunta provinciale, Ugo Rossi, e all’Assessore alla Cultura, Tiziano Mellarini, il presidente del Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, Ivo Gabrielli, ha rassegnato le dimissioni dalla carica.
«Motivi di ordine personale – annuncia Gabrielli – mi inducono a rassegnare, con decorrenza immediata, le mie dimissioni irrevocabili dalla carica di Presidente del Centro Servizi Culturali S. Chiara, affidatami con deliberazione della Giunta Provinciale n. 1791 del 20 ottobre 2014. Vi ringrazio per la fiducia che mi avete sempre accordato e per il sostegno che non è mai venuto meno in ogni momento della vita del Centro e che hanno consentito al Centro Servizi Culturali S. Chiara di svolgere il proprio ruolo di Ente promotore di cultura attraverso un’offerta varia e articolata sempre all’insegna della qualità.»
Nella lettera inviata ai responsabili dell’Amministrazione provinciale Gabrielli si è detto convinto che oggi il Centro S. Chiara sia divenuto un punto di riferimento di grande interesse da parte degli operatori culturali e del numeroso pubblico, che sta dimostrando un crescente apprezzamento verso l’offerta culturale proposta.
«I risultati raggiunti – afferma Gabrielli – sono il frutto di un lavoro che ha visto il coinvolgimento di tutto il personale del Centro, a partire dal Direttore dott. Francesco Nardelli. Anche i componenti del Consiglio di Amministrazione, nell’ambito delle loro prerogative, hanno contribuito alla creazione di una visione strategica che delinea un Centro moderno, funzionale e aderente alle esigenze di sviluppo culturale di tutto il territorio. Tali risultati, credo debbano considerarsi come base di partenza per un futuro che lascia ancora ampi spazi di miglioramento, sia sotto il profilo operativo che strutturale, consentendo quindi al Centro di ambire a obiettivi sempre maggiori, a beneficio di tutta la comunità trentina.»

Ivo Gabrielli, già direttore generale di Istituti bancari di primo piano a livello provinciale, è stato lungamente attivo in ambito culturale e ha ricoperto per oltre dieci anni l’incarico di vicepresidente della Federazione Cori del Trentino. E’ stato chiamato alla presidenza del Centro Servizi Culturali S. Chiara nell’ottobre del 2009 e riconfermato nel 2014. Abbandona l’incarico a due anni dalla scadenza naturale del mandato, prevista per l’ottobre 2019.



Pubblicato il 16 settembre 2017
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising