Torna per il secondo anno il format di redesign thinking per nuovi immaginari territoriali!
Siamo pronti a ripartire con TRENTINO BRAND NEW_Be the stranger un format nato per formare un team di pensatori seriali, per sbloccare la visione costruita sui cliché dei luoghi in cui viviamo attraverso lo strumento di una comunicazione diversa che ne visualizza le molteplici alternative. La creatività e le strategie di comunicazione sono rivolte tanto agli ospiti quanto ai residenti. Esplorano più soluzioni per uno stesso problema, aprendo a visioni alternative del territorio che rischia altrimenti di perdere una parte della sua identità. Monocolture e “monoculture” appiattiscono le differenze e fanno sbiadire le singolarità dei luoghi, mettendo a rischio ecosistemi economici e semantici.
Per tutto dicembre Centrale Fies sarà abitata da 30 ragazzi pronti a farsi guidare da 8 mentori speciali - Stefano Ceci (esperto turismo digitale e di innovazione), Luca Ruali (architetto), Mafe De Baggis, Filippo Pretolani (esperti di strategie digitali), Filippo Berta (artista visivo e performativo), Luca Melchionna (giornalista esperto di comunicazione e nuovi media), Elisa Di Liberato (project developer Fies Core), Virginia Sommadossi (comunicazione e identità visiva di Centrale Fies) - con un programma che rilancia e potenzia metodo, efficacia e dispositivi con un nuovo assetto che non si limita a intrecciare mentori/docenti e giovani iscritti, ma intensifica l’attività attraverso nuove figure che portano le loro best practice legate a territori e immaginario, e tecnici (graphic designer, illustratori, fotografi) che affiancheranno il team creativo realizzando in tempo reale le intuizioni nate dal gruppo.
Informazioni:
http://www.tretinobrandnew.net