Filtro agenda / Notizie

Val di Fiemme, che neve “giocherellona”

- (Orlerimages.com)
- (Orlerimages.com)
Cinque piste da slittino, 4 ski-kindergarten, 6 parchi da fiaba sulla neve, 2 passeggiate sulle orme dei draghi e degli gnomi, una Settimana Oro Zecchino…

Cinque piste da slittino, 4 ski-kindergarten, 6 parchi da fiaba sulla neve, 2 passeggiate sulle orme dei draghi e degli gnomi, una Settimana Oro Zecchino… 
E bimbi gratis fino a 8 o a 12 anni (in base al periodo)
.

La Val di Fiemme è proprio una giocherellona. Distesa fra le Dolomiti del Trentino, con le sue piste da sci morbide e sinuose, sa scatenare stupore e risate. Adora i bambini e sa come stupirli attraverso il gioco, la natura, la neve e lo sci. Il divertimento inizia già all’arrivo in albergo.
Fra i panorami incantevoli della Val di Fiemme si incontrano 4 ski-kindergarten, 5 piste da slittino, 3 parchi snowboard e 6 parchi divertimento con slittini, bob e ciambelle di gomma. C’è persino una slittovia, l’Alpine Coaster Gardoné, che scivola nel bosco innevato fra curve, paraboliche e salti.
Gli Hotel per Famiglie garantiscono settimane di pieno relax, proponendo spazi, attività e comfort pensati per i più piccoli e apprezzati da mamma e papà. Le settimane più magiche (offerta Magic Ski Weeks) offrono GRATIS, ai bambini fino a 12 anni: skipass, hotel, scuola sci e noleggio sci.
Le skiarea Alpe Cermis, Ski Center Latemar, Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Rolle, Passo Lavazé-Oclini offrono 110 km di piste ampie e innevate perfettamente. Lungo i 150 km di piste per il fondo i bambini sciano seguendo le tracce dei campioni del mondo di sci nordico.
Fra le foreste di abete e attraverso il Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino si snodano sentieri innevati che invitano a seguire le orme di cervi, caprioli e volpi.
Ogni giorno la Valle organizza attività gratuite diverse per avvicinare i bambini alla natura innevata, attraverso escursioni nel bosco con ciaspole, bastoncini del nordic walking, sci di fondo o da alpinismo. Sono tutte comprese nella Trentino & FiemmE Motion Winter Card.

5 piste da SLITTINO
1 – I bambini trascorrono intere giornate a slittare nella pista da slittino Fraina della skiarea Bellamonte-Alpe Lusia. La lunghissima pista, allungata di 300 metri, permette di slittare per 2 km e di raggiungere la cima, comodamente, caricando lo slittino sulla nuovissima cabinovia Bellamonte 3.0. 
2 - Nello Ski Center Latemar c’è la nota pista da slittino Obereggen, lunga 2,5 km e illuminata nelle serate di martedì, giovedì e venerdì dalle 19.00 alle 22.00.
3 - Sempre nello Ski Center Latemar dal rifugio Epircher di Obereggen c’è la nuova pista da slittino Absam di 750 metri servita da un nuovo impianto di risalita, il moderno telemix Laner. Infatti, la vecchia seggiovia Laner è stata sostituita da un impianto dotato sia di seggiole (riscaldate) sia di cabine. Mentre gli sciatori provetti possono raggiungere le piste velocemente utilizzando le seggiole con gli sci ai piedi, gli amanti dello slittino e i bambini possono  essere trasportati in tutta comodità e sicurezza con le cabine. Il nuovo impianto di Obereggen è dotato di seggiole a 6 posti e di cabine da 8 posti. 
4 - Nell’area Gardoné di Predazzo, c’è la pista da slittino Gardoné di 500 metri, ma anche una slittovia, l’Alpine Coaster Gardoné, che permette un chilometro di paraboliche e curve in discesa nel bosco in totale sicurezza.
5 - Sull’Alpe Cermis ci sono due piste da 200 metri, una per slittini e una per gommoni, che approdano nel paradiso del divertimento Cermislandia. Accanto a Cermislandia c’è nuovo Campo scuola sci.

Il Carnevale dello ZECCHINO d’ORO
1-8 febbraio 2018, Bambini in coro sul palcoscenico bianco;
Carnevale dello Zecchino sulla neve. Un pomeriggio dopo l’altro, genitori e bambini partecipano a emozionanti attività assieme allo staff dello Zecchino d’Oro nei Kindergarten in quota della Val di Fiemme: Laricino Park -Tana degli Gnomi a Bellamonte, Regno di Cermislandia sull’Alpe Cermis, Bip Club a Pampeago e la Foresta dei Draghi a Gardoné Predazzo.
Divertimento, musica e animazione sulle piste e non solo, serata a tema negli hotel e passeggiate nella neve. Tanti giovani talenti hanno la grande opportunità di tentare le selezioni per lo Zecchino d’Oro, vivendo l’emozione della rassegna canora più famosa d’Italia.
Sabato 3 febbraio 2018, Concerto del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano.

Il Carnevale dei MATOCI 
sabato 10 febbraio 2018;
A Valfloriana un lungo corteo di personaggi con maschere lignee e costumi sgargianti scende di villaggio in villaggio per incontrarsi nella piazza di Casatta. Deliziose le degustazioni di originali piatti tipici nelle “poste” di ogni frazione.

PASSEGGIATE sulle tracce di draghi e gnomi
LA FORESTA DEI DRAGHI: Nel versante di Predazzo dello Ski Center Latemar, alcune telecabine indossano squame ed artigli per raggiungere Gardoné. Sono state dipinte seguendo i progetti dei bambini “Amici dei draghi” che frequentano la montagna del Latemar. All’arrivo della cabinovia Predazzo-Gardoné è possibile passeggiare nel percorso ad anello “La Foresta dei Draghi”. Fra abeti e larici, si scoprono ali di drago che emergono dalla neve, misteriose “arcofalene” sospese fra i rami, un pozzo magico, alberi cavi, un gigantesco nido di drago, ma anche incisioni sulla roccia che annunciano il ritorno sulla Terra dei dominatori del cielo. Tutte opere di land art realizzate con materiali offerti dal bosco. I bambini possono completare la missione “Cerca Draghi” seguendo gli indizi di divertenti giocolibro (anche in inglese e tedesco). Il sentiero ad anello, regolarmente battuto, di 1,5 km permette un’immersione fiabesca nel bosco.
ALLA RICERCA DEGLI GNOMI: Alla stazione intermedia della Cabinovia di Bellamonte, oltre alla pista da slittino Fraine, su prenotazione, è possibile fare un’escursione invernale alla ricerca delle tracce dei leggendari gnomi di Bellamonte (cell. 346 3639538).

4 Ski-KINDERGARTEN
IL REGNO DI CERMISLANDIA CON PARCO GIOCHI ESTERNO (Funivie Alpe Cermis - Cavalese, Tel. 0462 340490, www.alpecermis.it);
ASILO KINDERHEIM GARDONÉ (Aperto solo nei periodi di Natale e Carnevale. Sempre aperto il parco giochi esterno / Latemar 2200 - Predazzo / Tel. 0462 502929 / www.latemar.it);
ASILO NEVE BIP CLUB PAMPEAGO CON PARCO GIOCHI ESTERNO (Pampeago Tesero, Tel. 340 5519539, www.latemar.it);
KINDERHEIM TANA DEGLI GNOMI CON IL LARICINO PARK ESTERNO (Loc. Castelir - Bellamonte, Tel. 346 3639538, www.skiarealpelusia.it).

Hotel per FAMIGLIE
Gli Hotel per Famiglie rispettano gli orari e i gusti dei bambini, anche a tavola. Culle, vaschette, scaldavivande, kit da disegno, fiabe, camere spaziose, aree esterne e interne per il gioco, baby-sitter e merende, garantiscono relax e permettono di mettersi in viaggio con bagagli leggeri.
Gli Hotel per Famiglie offrono la FiemmE-motion Winter Card che comprende attività e giochi nella natura ogni giorno diversi, skibus e visite ai musei e ai castelli del Trentino.


3 offerte FAMIGLIA

 

OFFERTA MAGIC SKI WEEKS
28 gennaio - 4 febbraio 2018
3-10 febbraio 2018

Tanti servizi e un prezzo speciale. A partire da 275 euro a persona: Hotel mezza pensione (5/6 notti) + Skibus + Ingressi gratuiti per piste di pattinaggio su ghiaccio e piscine coperte + Buoni Sconto per skipass, scuola sci, noleggio attrezzatura. Inoltre gratis: 2 sciate notturne all’Alpe Cermis GRATIS, 1 discesa slittovia Alpine Coaster Gardoné + 1 buono pizza e bibita.
Bambini fino a 12 anni GRATIS: Hotel, skipass, scuola sci, noleggio sci e attività dello Zecchino d’Oro sulla neve nei kindergarten (1-8 febbraio 2018). 

OFFERTA PREMIUM FAMILY LIGHT
7 gennaio - 8 aprile 2018
A partire da 647 euro (2 adulti + 1 bambino), 4 notti nei Premium Hotel della Val di Fiemme Una vacanza totalmente spensierata, ma calda, avvolgente e piena d’atmosfera. Il pacchetto “Premium” include servizi che garantiscono pieno relax alle famiglie:
Consegna dello Skipass in Hotel;
2 transfer Ski Chauffeur andata e ritorno per Alpe Cermis/Bellamonte/Latemar 2200/Pampeago;
1 andate e ritorno impianti (a scelta);
2 Ingressi giornalieri al Kinderheim (giorni a scelta-solo bambino pranzo incluso); Alpe Cermis (dai 3 anni) orario apertura 9.30-16.00 oppure Bip Club orario apertura 10.00-15.30 (dai 2 anni);
Prenotazione del noleggio sci direttamente in Hotel (noleggio a pagamento);
1 cena in rifugio (bevande incluse) incluso transfer andata e ritorno e motoslitta (martedì/giovedì sera) a Rifugio Doss dei Laresi (mercoledì o venerdì sera) con apertura impianti in notturna, oppure 1 Dine around (bevande escluse) negli hotel aderenti transfer andata e ritorno (giovedì sera): Ogni transfer aggiuntivo al pacchetto € 5 in più a persona/tratta;
Bambino extra € 100 (servizi come sopra).

OFFERTA SPECIALE FAMIGLIA 
7 gennaio - 8 aprile 2018
A partire da 851 euro per 2 adulti e 1 bambino fino a 8 anni. 7 notti in Hotel + 6 giorni di Skipass e tante divertenti attività. 
Servizi per il bambino:
7 notti in hotel con trattamento di mezza pensione;
Skipass Fiemme-Obereggen per bambino nato dopo il 25.11.2008 GRATIS (sconto del 30% per bambini fino a 16 anni), se un genitore acquista lo stesso skipass plurigiornaliero;
Baby kit: culla, seggiolone, fasciatoio, spondine anticaduta, scaldabiberon;
Simpatico gadget omaggio.
Servizi per la famiglia:
Buono sconto del 5% sull’acquisto dello skipass plurigiornaliero Fiemme-Obereggen;
Buono sconto del 10% sul noleggio settimanale dell’attrezzatura sci oppure snowboard, nei noleggi convenzionati;
Buono sconto del 20% sui corsi collettivi di sci;
Sci in notturna 2 sere alla settimana all’Alpe Cermis (previo acquisto skipass);
Ingresso allo Stadio del Ghiaccio di Cavalese e/o alle piste di pattinaggio della valle per la durata del soggiorno (previo acquisto skipass);
Ingresso alle Piscine Comunali coperte di Cavalese e Predazzo (previo acquisto skipass);
“Gusto, artigianato e boschi d’inverno”: 3 escursioni e/o visite guidate.

PRENOTA: Azienda per il Turismo della Val di Fiemme, tel. 0462 341419, booking@visitfiemme.it www.visitfiemme.it;

I NUMERI che amano i bimbi:
0 euro per i bambini fino a 12 anni (con l’offerta Magic Ski Weeks);
1 km di paraboliche in discesa con la slittovia Alpine Coaster Gardoné;
2 passeggiate da fiaba alla ricerca di draghi e gnomi;
3 parchi snowboard (Bellamonte Alpe Lusia, Ski Center Latemar-Obereggen, Passo Rolle);
4 ski-kindergarten (Alpe Cermis, Pampeago, Bellamonte, Gardoné di Predazzo);
5 piste da slittino (a Bellamonte-Alpe Lusia pista Fraina da 2 km; a Predazzo pista Gardoné da 500 m.; a Obereggen pista Obereggen da 2,5 km e nuova pista Absam da 750 m.; sull’Alpe Cermis pista Cermislandia da 200 m.);
5 skiarea (Alpe Cermis, Sci Center Latemar, Bellamonte-Alpe Lusia; Passo Rolle; Oclini-Lavazé);
6 parchi divertimento nella neve (Predazzo Gardoné, Alpe Cermis, Pampeago, Bellamonte, Lavazé-Oclini, Ziano);
7,5 km in una sola pista: l’Olimpia dell’Alpe Cermis (una parte è illuminata due notti alla settimana);
110 km di piste fra panorami “Patrimonio Naturale dell’Umanità”.



Pubblicato il 24 ottobre 2017
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising