Filtro agenda / Notizie

Libere e liberi di essere pari

Notizia segnalata da Teatro Comunale di Pergine
- (Immagine da locandina)
- (Immagine da locandina)
Dal 7 marzo al 28 aprile una manifestazione per tutte le età e tutti i gusti sulla parità di genere. A cura di TeatroE, Associazione LuHa e ariaTeatro

Libere e liberi di essere pari è una manifestazione culturale che mette al centro il tema della parità di genere trattandolo attraverso varie forme artistiche e diffondendosi su un territorio ampio; la manifestazione si dividerà infatti tra i teatri di Villazzano, Pergine e Meano.
Gli obiettivi della manifestazione sono molteplici:
- coadiuvare una maggiore informazione sul fenomeno, in maniera chiara e grazie a soggetti, adeguatamente preparati, che se ne occupano attivamente; non esaurendosi in un singolo evento, ma con approfondimenti in più iniziative;
- svolgersi con caratteri e mezzi di tipologie diverse, per adattarsi ai vari pubblici;
- dislocarsi in più zone, per raggiungere una fascia più ampia di persone. La manifestazione è una proposta ricca, abbraccia più zone, oltre che più pubblici e più età.

Seguendo questi obiettivi la manifestazione, organizzata dalle associazioni TeatroE, ariaTeatro e LuHa, con il sostegno dell’Ufficio pari opportunità della Provincia di Trento si dividerà nelle seguenti attività:

7 marzo ore 18.00 presso il Teatro di Pergine: Abyssus abyssum Invocat / Presentazione del libro di Lavinia Casati de Narni a cura di Luisa Pesarin.

8- 22 marzo presso il Teatro di Villazzano: Libere e sovrane / Mostra itinerante di illustrazione a cura di Micol Cossali.

8 marzo ore 20.45 presso il Teatro di Villazzano: Kebab / Spettacolo teatrale a cura di ariaTeatro.

10 marzo ore 20.30 presso il Teatro di Villazzano: Due chiacchiere con la parità di genere / Convegno con il professor Stefano Ciccone dell’associazione Maschile Plurale.

11 marzo ore 16.00 presso il Teatro di Villazzano: Metti una Barbie sul carro armato / Spettacolo teatrale per ragazzi dagli 8 anni in su a cura dell’associazione LuHa.

13 marzo ore 20.45 presso il Teatro di Pergine: Kebab / Spettacolo teatrale a cura di ariaTeatro.

21-22 marzo ore 20.45 presso il Teatro di Villazzano: Voglio essere incinto / Spettacolo teatrale a cura di TeatroE (prima nazionale).

28 aprile ore 20.45 presso il Teatro di Meano: M.Other / Spettacolo teatrale a cura di Rifiuti Speciali, produzione TrentoSpettacoli.

Per maggiori informazioni contattare i teatri nei quali si svolgono gli eventi alle seguenti mail:
info@teatrodivillazzano.it, info@teatrodipergine.it, info@teatrodimeano.it



Pubblicato il 07 marzo 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising