Filtro agenda / Notizie

“Rund ums Jahr”: un nuovo percorso didattico in lingua tedesca

Dopo l’esperienza positiva del progetto didattico “Trilinguismo… roba da Museo!” dello scorso anno scolastico, quest’anno i Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina hanno introdotto nella propria offerta didattica...

Dopo l’esperienza positiva del progetto didattico “Trilinguismo… roba da Museo!” dello scorso anno scolastico, quest’anno i Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina hanno introdotto nella propria offerta didattica un’importante novità per tutte le Scuole Primarie e le Scuole Secondarie di primo grado: “RUND UMS JAHR. Vier Jahreszeiten im Museum” percorso didattico in lingua tedesca.

Da gennaio 2018 è possibile infatti prenotare questo percorso studiato per avvicinare i bambini e i ragazzi al Museo di San Michele attraverso il tedesco. Durante l’attività l’orologio delle stagioni guida i partecipanti in un viaggio attraverso il calendario, alla scoperta dei lavori dei contadini. Primavera, estate, autunno e inverno vengono raccontati visitando quattro sale del Museo, così da ricostruire l’anno rurale scandito dai ritmi della natura.

I contenuti del percorso vengono adattati in base al livello linguistico della classe. L’attività è condotta da un’operatrice di madrelingua tedesca.

Informazioni:

http://www.museosanmichele.it



Pubblicato il 18 gennaio 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising