Filtro agenda / Notizie

Cristallo, lunedì partono i nuovi abbonamenti della rassegna “In Scena” 23/24

Notizia segnalata da Teatro Cristallo
- (Immagine da locandina)
- (Immagine da locandina)
Con la promozione “Primavera” 14 spettacoli a prezzo ridotto per tutto maggio [Teatro Cristallo / Comunicato stampa, 10 maggio 2023]

Dopo il grande successo dell’ultima edizione, che ha registrato ben otto sold-out su undici spettacoli, da lunedì viene aperta ufficialmente la campagna abbonamenti della rassegna “In Scena” organizzata dal Teatro Cristallo in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano. Novità per questa stagione anche l’inserimento nella rassegna di tre spettacoli di danza realizzati in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento. Da lunedì 15 a mercoledì 17 maggio precedenza agli abbonati della stagione 22/23, da giovedì 18 maggio invece aperte le vendite per tutti gli interessati. Tra i nomi di punta della stagione teatrale 2023/24 di “In Scena” si segnala Ezio Mauro, Andrea Pennacchi, Lunetta Savino, Simone Cristicchi, Anna della Rosa che riprende il romanzo di Michela Murgia “Accabadora”, Silvia Gribaudi, Maria Paiato e Ugo Dighero.
La rassegna “In Scena” è realizzata grazie al supporto dell’Assessorato alla Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano, della Regione Trentino Alto Adige, della Fondazione Cassa di Risparmio, di Alperia Spa e della Cassa di Risparmio.


“La bella stagione” è il nuovo leitmotiv del Cristallo per la stagione 2023/24 per la stagione teatrale autunnale che,  in anteprima, viene offerta al pubblico dei fedelissimi del Teatro di via Dalmazia 30 con la possibilità di abbonarsi  in anteprima ai 14 spettacoli - da ottobre 2023 ad aprile 2024 - della rassegna di prosa “In Scena”, realizzata dal Teatro Cristallo in collaborazione col Teatro Stabile di Bolzano e, per le date di danza, anche con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento. Questi i protagonisti della rassegna “In Scena”: Ezio Mauro con il suo spettacolo “L’anno del fascismo. 1922, cronache della marcia su Roma”, Anna Della Rosa che interpreterà Maria, la figlia di Bonaria Urrai, l’”Accabadora” del romanzo di Michela Murgia e poi Andrea Pennacchi e l’Orchestra di Padova e del Veneto che porteranno al Cristallo un progetto di teatro civile dedicato al disastro ambientale causato dalla tempesta Vaja, ovvero “Da qui alla luna”. Grazie a Lucia Calamai e alla Compagnia dei Giovani del TSV proporranno uno spettacolo dedicato ai bibliotecari “Tipi umani seduti al chiuso. Partitura sentimentale per biblioteche” mentre in occasione della Giornata contro la Violenza sulle donne verrà proposto un concerto “Remake in swing” con la The Swinging Orchestra ed un personalissimo ricordo da parte di uno dei musicisti, Delio Barone, di sua sorella Oletta, morta per mano del marito. In quella serata poi sarà presente anche Maria Andaloro, ideatrice della campagna “Posto occupato” ed al Teatro Cristallo simbolicamente una poltrona si tingerà di rosso e verrà posta al di fuori del sistema di vendita per ricordare perennemente le donne vittime di femminicidio. Arriverà al Cristallo poi un progetto di performance ispirato al concetto di bellezza di Antonio Canova “Graces” con Silvia Gribaudi e ci sarà anche il graditissimo ritorno di Simone Cristicchi per presentare il suo lavoro su San Francesco, “Franciscus, il folle che parlava agli uccelli”. Innovativo e spettacolare anche il secondo appuntamento di danza proposto all’interno della rassegna, “Blu infinito”, una commistione perfetta di discipline diverse curata dall’eVolution dance theater. Ci saranno anche proposte di teatro classico, ovvero una ripresa de “Gl’innamorati” di Carlo Goldoni con la Compagnia Giovani del TSV, “Arlecchino muto per spavento”, una produzione di Stivalaccio Teatro in coproduzione col TSB e il TSV e un originale adattamento di Molière “L’avaro” con protagonista Ugo Dighero.  Spazio anche alle grandi interpreti femminili come Lunetta Savino ne “La madre” di Florian Zeller e Maria Paiato con “Ladies Football Club. 11 ritratti di donne che amano il calcio”, una storia scritta da Stefano Massini. Chiuderà la rassegna “Traviata”, uno spettacolo di danza della Compagnia Artemis Danza e Monica Casadei, il primo capitolo di un progetto dedicato a Giuseppe Verdi che traduce nel linguaggio della danza i melodrammi più celebri del più amato compositore italiano.

Un ricco calendario per questa rassegna, composta da 14 appuntamenti, le cui date sono tutte visibili sul sito www.teatrocristallo.it. L’abbonamento per tutti gli spettacoli costa 110 euro (85 euro per gli under 26) ma solo per il mese di maggio sarà attiva una promozione che consentirà di abbonarsi alla rassegna a soli 100 euro. Da lunedì prossimo, 15 maggio, a mercoledì 17 maggio avranno la precedenza per confermare l’abbonamento i vecchi abbonati mentre dal 18 maggio la campagna abbonamenti sarà aperta a tutti gli interessati. Gli abbonamenti saranno acquistabile solo presso la cassa del Teatro Cristallo che per il mese di maggio sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 ed il giovedì ed il sabato dalle 10 alle 12. Nei mese di giugno e luglio la cassa osserverà invece l’orario estivo e sarà aperta solo le mattine del martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12 e prima di ogni evento estivo.

Per ulteriori informazioni o specifiche si può contattare il numero 0471/202016 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it

Informazioni:
https://www.teatrocristallo.it



Pubblicato il 12 maggio 2023
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising