Filtro agenda / Notizie

L’artificio: dialoghi

Notizia segnalata da
E' in partenza a maggio, nell’ambito del progetto “L’artificio 2012”, il percorso seminariale “Dialoghi”, destinato alla produzione di cinque opere originali... (scadenza 2 maggio)

L’artificio: dialoghi è in partenza a maggio, nell’ambito del progetto “L’artificio 2012”, il percorso seminariale “Dialoghi”, destinato alla produzione di cinque opere originali da realizzare attraverso la collaborazione e il dialogo fra un gruppo di artisti e creativi sotto i 30 anni e cinque personalità del mondo dell’arte, della cultura o della critica scelte collegialmente dai partecipanti al progetto e dall’organizzazione. Al termine del processo di elaborazione e creazione delle opere è prevista una mostra, che si terrà nel dicembre 2012.

“L’artificio: dialoghi” è aperto ad artisti, collettivi, curatori e organizzatori sotto i 30 anni: si intende dunque non solo porre in dialogo cinque giovani artisti e cinque interlocutori significativi, ma attivare un percorso condiviso, di formazione e sperimentazione, che conduca alla realizzazione di cinque opere attraverso il lavoro creativo di piccoli gruppi, formati anche da giovani curatori, critici e organizzatori.
Per prendere parte a “L’artificio: dialoghi” è necessario inviare la propria adesione entro il 2 maggio, allegando documentazione della propria esperienza (a propria scelta, si accettano curriculum standard, lettere di motivazione, siti internet; non è richiesta una particolare esperienza, le candidature saranno valutate nel loro complesso). Il costo di partecipazione è di 50 € ed è essenzialmente inteso come una garanzia di fedeltà al progetto, perché progetto e mostra hanno un proprio budget a disposizione (non si prevedono dunque altri costi per i partecipanti).
Il percorso, dopo una prima fase collegiale, è libero e sviluppato sulle esigenze individuali dei singoli gruppi di lavoro, non è dunque necessario dare una precisa disponibilità in termini di tempo: si sottolinea però che l’adesione al progetto implica la maggiore dedizione possibile al lavoro condiviso finalizzato alla produzione delle opere (si richiede di segnalare all’organizzazione all’atto dell’adesione eventuali problemi di tempo legati ad assenze prolungate da Trento nel periodo maggio-dicembre).

In sintesi:
numero di iscritti: non definito, varierà a seconda delle candidature
quota di partecipazione: 50 €
inizio e fine progetto: maggio – dicembre
mostra finale: dicembre
info: progetti@ilfunambolo.it _ 349.7256556.

Per iscriversi: inviare via mail a progetti@ilfunambolo.it entro il 2 maggio documentazione della propria esperienza nel campo dell’arte. Tutti gli iscritti riceveranno conferma dell’avvenuto ricevimento della propria candidatura e comunicazione degli esiti del bando.

L’artificio 2012 è un progetto ideato e realizzato da il Funambolo nell’ambito dei Piani Giovani di Zona delle Politiche Giovanili del Comune di Trento e della Provincia Autonoma di Trento.



Pubblicato il 24 aprile 2012
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising