Filtro agenda / Notizie

AF Fotografia: proposte inverno/primavera 2015

Notizia segnalata da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
I corsi organizzati da AF Fotografia di Adriano Frisanco (vicolo Dallapiccola 8, Trento)

In programma:

22 gennaio / 23 aprile 2015

ADOBE LIGHTROOM gestione, organizzazione ed elaborazione dell’immagine digitale

Si tratta di un corso sull’utilizzo approfondito del software ADOBE LIGHTROOM, programma di riferimento a livello mondiale per tutti i fotografi digitali. È finalizzato all’apprendimento degli strumenti e delle procedure utili ad effettuare tutte le operazioni di cui abbisogna il fotografo digitale, a partire dall’organizzazione dell’archivio per approdare alle tecniche di elaborazione delle singole immagini, e, infine, alla presentazione su web delle proprie gallerie e alla eventuale stampa su supporto cartaceo. Punto di forza del corso è l’orientamento fotografico, con l’attenzione rivolta alle esigenze del fotografo, evitando inutili tecnicismi informatici e puntando unicamente alla massima efficacia delle procedure di catalogazione e alla massima qualità dell’immagine finale.

Per avere tutte le informazioni su calendario, argomenti trattati, costi ecc. cliccate su programma. Chi volesse assicurarsi la disponibilità del posto è invitato a procedere nel modo seguente: verificare la disponibilità comunicando il proprio interesse all’indirizzo info@adrianofrisanco.it attendere la conferma e procedere compilando la scheda di iscrizione e versando la quota prevista.



27/28 gennaio / 29 aprile 2015

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA

Il consueto corso invernale/primaverile. È rivolto a principianti e fotoamatori che intendono acquisire o approfondire la propria conoscenza del mezzo fotografico ed è impostato su 13 lezioni settimanali e 4 esercitazioni pratiche in esterni.

Lezioni teoriche, cenni storici e numerose dimostrazioni ed esercitazioni pratiche guideranno il partecipante alla comprensione dei meccanismi e delle numerose variabili che concorrono a determinare la riuscita di una fotografia. L’uso della videoproiezione per la verifica delle immagini in tempo reale consente un apprendimento veloce ed efficace dei vari concetti. Inoltre, l’esame del lavoro svolto durante le esercitazioni pratiche completa ed arricchisce il corso con una grande varietà di stimoli e di occasioni di approfondimento.

Per avere tutte le informazioni su calendario, argomenti trattati, costi ecc. cliccate su programma. Chi volesse assicurarsi la disponibilità del posto è invitato a procedere nel modo seguente: verificare la disponibilità comunicando il proprio interesse all’indirizzo info@adrianofrisanco.it attendere la conferma e procedere compilando la scheda di iscrizione e versando la quota prevista.


7/8 febbraio 2015

WORKSHOP INTENSIVO SULLA FOTOGRAFIA DI RITRATTO

Un week-end intensivo rivolto agli appassionati del ritratto fotografico ai quali offre l’opportunità di imparare ad esplorare le infinite possibilità espressive derivanti dall’uso sapiente della luce, artificiale e naturale e della composizione. L’attività didattica vedrà alternarsi sessioni di sperimentazione pratica a momenti di verifica dei risultati e di approfondimento tecnico/teorico che, in un clima di intensa full-immersion, porterà i partecipanti ad un livello superiore di consapevolezza tecnica ed espressiva.

Per avere tutte le informazioni su calendario, argomenti trattati, costi ecc. cliccate su programma. Chi volesse assicurarsi la disponibilità del posto è invitato a procedere nel modo seguente: verificare la disponibilità comunicando il proprio interesse all’indirizzo info@adrianofrisanco.it attendere la conferma e procedere compilando la scheda di iscrizione e versando la quota prevista.



28 febbraio / 1 marzo  2015

WORKSHOP INTENSIVO SULLA FOTOGRAFIA STILL-LIFE

Contrariamente all’opinione comune che vuole la fotografia di soggetti inanimati come noiosa e priva di potenzialità, questo workshop offre, al contrario, la possibilità di esplorare un mondo autenticamente magico e di scoprire come ognuno possa sviluppare la capacità di rendere visibile il proprio immaginario, la propria sensibilità, la propria fantasia, attraverso un’attenta messa in scena del soggetto e con l’ausilio determinante della luce nelle sue infinite modulazioni espressive.


Per avere tutte le informazioni su calendario, argomenti trattati, costi ecc. cliccate su programma. Chi volesse assicurarsi la disponibilità del posto è invitato a procedere nel modo seguente: verificare la disponibilità comunicando il proprio interesse all’indirizzo info@adrianofrisanco.it attendere la conferma e procedere compilando la scheda di iscrizione e versando la quota prevista.



Pubblicato il 31 dicembre 2014
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising