Filtro agenda / Notizie

Un video per raccontare Trento smartcity

Notizia segnalata da Impact Hub
La nuova sfida dell’amministrazione sulla piattaforma FuturaTrento

«Sei esperto di video making? Sei creativo? Vuoi contribuire a realizzare qualcosa di rilevante a livello internazionale?
Trento parteciperà dal 26 al 28 ottobre 2015 a una conferenza internazionale in ambito Smart City a Guadalajara (Messico). In quest'occasione si vuole presentare un video di 3-5 minuti in cui raccontare Trento e il Trentino e la propria idea di Smart City.
Vuoi partecipare al gruppo che realizzerà questo video, sulla base dello storyboard messo a disposizione dall'Amministrazione e utilizzando anche contributi video e di immagini di Trento e del Trentino già disponibili? Proponiti!»

È questa la sfida che l’amministrazione comunale di Trento ha lanciato su FuturaTrento http://www.futuratrento.it -. La piattaforma delle idee da realizzare insieme è online da una decina di giorni e già i primi curiosi si sono avventurati a scoprirne gli ambiti.
I più coraggiosi già hanno provato a proporre la loro idea per la città nei campi di accessibilità, mobilità, condivisione, formazione, creatività e innovazione. E c’è chi già si è detto disponibile a collaborare, chi ha proposto variazioni o migliorie.
Si, perché FuturaTrento vuole essere il contenitore virtuale di proposte, dialoghi, iniziative. Un luogo di informazione, incontro, dibattito e organizzazione per proporre idee utili alla valorizzazione degli spazi urbani e per assumersi la responsabilità di gestire i beni comuni della città.

E sul portale l’amministrazione comunale può anche caricare delle sfide a cui i cittadini possono rispondere con le proprie proposte.

L’ultima caricata è proprio quella della realizzazione di questo video che conterrà i credits di chi ha contribuito a relizzarlo (ma non prevede compenso). Tutti gli interessati a partecipare  possono dare la loro disponibilità su FuturaTrento. È previsto poi un incontro giovedì 8 ottobre alle ore 17.30 presso il Comune di Trento in via Belenzani, 19.

In un’altra sfida, l’amministrazione sollecita le proposte per animare Piazza Dante durante i mercatini di Natale per farne un angolo ideale per i più piccoli.



Pubblicato il 02 ottobre 2015
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising