Filtro agenda / Notizie

Bando "Strike - Storie di giovani che cambiano le cose"

Notizia segnalata da
- (Immagine da invito)
- (Immagine da invito)
Seconda edizione del Bando Strike, promosso dalle Politiche Giovanili della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con la Fondazione Demarchi e Trentino Social Tank / scadenza prorogata al 4 settembre 2017

Strike si pone l'obiettivo di raccontare storie di giovani che hanno raggiunto i loro obiettivi, magari incontrando anche grandi o piccole difficoltà lungo il cammino. L'opportunità è quella di condividere la propria esperienza e diventare ispirazione per altri ragazzi in attesa di spiccare il volo. Come ha affermato l'assessora Sara Ferrari, "la prima edizione ci ha consegnato narrazioni straordinarie e un'energia che dobbiamo continuare a sostenere".

Il bando è aperto a giovani under 35 nati, domiciliati o residenti nelle province di Trento, Bolzano, Verona, Vicenza, Belluno, Brescia e Sondrio.
Le iscrizioni sono aperte a singoli e a gruppi di giovani (con un risultato comune) e scadono il 4 settembre 2017.

Ricordiamo che:
· cerchiamo giovani under 35 che hanno fatto Strike! e vogliono condividere la propria storia di successo (in qualsiasi ambito) con noi e con altri giovani;
· partecipare è davvero semplice e veloce: compila il form di partecipazione e carica un video (max 5 min) con la tua storia;
· la giuria di Strike! è composta da: Vic, conduttore di Radio Deejay, che presenterà la serata conclusiva del progetto con Francesca Re; Flavia Fossa Margutti, responsabile dei progetti e delle attività editoriali alla Biennale di Venezia (presidente della giuria); Daniel Oss, ciclista professionista della squadra BMC Racing Team; Giacomo Bianchi, presidente di Arte Sella; Giovanna Flor, amministratrice unica di Bauer S.p.A.; Alessandro Garofalo, già presidente di Trentino Sviluppo. 
·  I premi sono tanti: 1000 euro per promuovere ulteriormente la propria storia; le storie dei 10 finalisti saranno inserite in una pubblicazione; partecipazione ad un laboratorio di Storytelling tenuto dalla scuola Holden di Torino, diretta da Alessandro Baricco; “più consapevolezza, migliore capacità di presentarsi e valorizzare il proprio fare, più notorietà” (a detta dei partecipanti finalisti, questi alcuni risultati dell’edizione 2016 di Strike!).

Strike! è organizzato da Agenzia per la Famiglia, natalità e politiche Giovanili e Fondazione Franco Demarchi in collaborazione con Trentino Social Tank. L’obiettivo del bando è  promuovere storie di giovani che possano essere esempi e riferimenti vicini e accessibili per altri ragazzi del nostro territorio. Verranno raccolte le storie di giovani che, attraverso ciò che hanno realizzato e il percorso che hanno compiuto, possano ispirare, contaminare e motivare altri giovani a immaginare, progettare e attivarsi per conquistare il proprio futuro.

Info e modalità di iscrizioni al sito:
www.strikestories.com



Pubblicato il 02 agosto 2017
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising