Filtro agenda / Notizie

Live Works - performance act award Vol.5

Notizia segnalata da
- (Immagine da locandina)
- (Immagine da locandina)
Torna LIVE WORKS, il primo premio dedicato esclusivamente alla performance art, in Italia! / scadenza 31 marzo 2017 (scadenza prorogata al 12 aprile 2017)

Torna LIVE WORKS, il primo premio dedicato esclusivamente alla performance art, in Italia!
E lo fa con delle novità: non più giurie di soli professionisti, né popolari a decretarne il vincitore, ma un'attività a lungo termine. Un network di curatori e operatori internazionali complici di LW a prendersi cura, a innescare il confronto e a far crescere il lavoro dei nove artisti selezionati, tutti e nove vincitori.

I nove selezionati avranno la possibilità di accedere, dal 10 al 20 luglio 2017, alla Free School of Performance comprensiva di studio visit, critical session e reading group. Non mancheranno la curatela 24 h su 24 e un supporto tecnico professionale, 1.000 euro dedicati alla produzione, e tutto il supporto, la passione e la professionalità dell'intero staff di Centrale Fies art work space.

Il 21, 22, 23 luglio 2017 gli artisti apriranno ufficialmente ai pubblici le nove performance, all'interno di una cornice speciale, la 37esima edizione del festival di arti performative Drodesera.

Negli stessi giorni, gli artisti, avranno l'opportunità di confrontarsi con importanti curatori provenienti dalle realtà più vivaci e stimolanti del settore (festival, gallerie, centri internazionali di produzione e residenza), approfondendo e riaprendo alcuni passaggi fondamentali da rielaborare dopo aver presentato pubblicamente le performance.

Gli ultimi 10 giorni di residenza non saranno collettivi ma dedicati ad ogni singolo artista, che potrà immergersi nuovamente nell'ambiente unico di Centrale Fies, tra il fiume, le montagne trentine e una delle frane più antiche e suggestive al mondo: le marocche.

LIVE WORKS diventa ogni anno più aderente alla filosofia di chi l'ha ideato: non un premio "one shoot", ma una politica reale di curatela, nutrimento e sostegno alle arti performative.

Bando di concorso



Pubblicato il 27 marzo 2017
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising