CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.

Open call per artisti sulla relazione tra lavoro (o non lavoro) e felicità

Bandi / Pubblicato il 07 marzo 2017 / Pergine Spettacolo Aperto
Pergine Spettacolo Aperto cerca proposte per due attività formative da inserire nel programma artistico della prossima edizione del festival / scadenza 16 aprile 2017

Pergine Spettacolo Aperto cerca proposte per due attività formative da inserire nel programma artistico della prossima edizione del festival. I laboratori si accompagneranno a un “Seminario Internazionale su lavoro e felicità”, prima tappa del progetto europeo A Manual on Work and Happiness di cui il festival è partner.

Siamo più felici se lavoriamo o non lavoriamo? Sono il lavoro o il non-lavoro possibili strumenti per una felicità collettiva ? Quale è il futuro del lavoro? Cosa ci può insegnare il lavoro artistico come forma creativa e produttiva?
Queste sono alcune delle questioni affrontate nell’ambito del “Seminario internazionale su lavoro e felicità” in programma nelle giornate del 14 e 15 luglio 2017 a Pergine Valsugana (Trento), a chiusura della 42esima edizione del festival Pergine Spettacolo Aperto. Il seminario costituisce la prima tappa del progetto dal titolo A Manual on Work and Happiness, finanziato nell’ambito del Programma EU Creative Europe e nato dalla collaborazione tra Artemrede (Portogallo), Pergine Spettacolo Aperto (Italia), L’arboreto-Teatro Dimora di Mondaino (Italia) e il Teatro Municipale e Regionale di Patrasso (Grecia), con la direzione artistica della compagnia teatrale portoghese mala voadora, in collaborazione con lo scrittore catalano Pablo Gisbert.

Si tratta di un evento multidisciplinare e con una forte cifra performativa che coinvolgerà studiosi, curatori e artisti, strutturandosi in tre sessioni distinte ma connesse fra loro. La presentazione e il confronto con il pubblico insieme a esperti provenienti da diversi ambiti culturali e scientifici internazionali lasceranno spazio, nel pomeriggio di sabato 15 luglio, al lavoro degli artisti. Il pubblico sarà così invitato a partecipare a due distinte attività, un laboratorio o un “oziatorio”. L’open call raccoglie proposte artistiche che si concentrino su una di queste attività.

Il bando è aperto a tutti gli artisti, operatori culturali e ricercatori di diverse discipline artistiche, con residenza in uno dei Paesi ammissibili dal programma Europa Creativa. La proposta dovrà ideare e progettare un’attività formativa o di ricerca o testare nuove pratiche creative sul tema. Le domande dovranno essere inviate in inglese tramite la piattaforma online http://amanualonworkandhappiness.eu entro il 16 aprile 2017. La giuria sarà composta dai partner del progetto.

Tutte le informazioni e il regolamento del bando si trovano sulla piattaforma online del progetto:
http://amanualonworkandhappiness.eu


Notizia segnalata da Pergine Spettacolo Aperto


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.