Filtro agenda / Notizie

Quest’anno UploadSounds è partner della nuova edizione di Music 4 the Next Generation

Notizia segnalata da Uploadsounds
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Torna per la seconda edizione Music 4 the Next Generation il contest che fa incontrare passato e futuro, musica classica e stili contemporanei

Torna per la seconda edizione Music 4 the Next Generation il contest che fa incontrare passato e futuro, musica classica e stili contemporanei. Il concorso nato in Trentino da un progetto di Fondazione Caritro quest’anno coinvolge 5 province grazie alla collaborazione tra la Fondazione trentina, la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e la Fondazione Cariverona – Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona. Tra i partner anche quest’anno UploadSounds la piattaforma musicale dell’Euregio.

Il contest è aperto a gruppi (almeno due persone) under 35 che risiedano o siano domiciliati in una delle province di Bolzano, Trento, Verona-Vicenza-Belluno e consiste nell’interpretazione in chiave contemporanea di un brano di musica classica tra dieci proposti. La sfida è aperta ad ogni genere musicale purché si tratti di adattamenti originali e inediti.

La prima selezione sarà a cura di una giuria tecnica territoriale che sceglierà 15 brani finalisti, 5 per ogni ambito territoriale coinvolto. I musicisti selezionati si esibiranno nel corso della semifinale in programma al Teatro Sociale di Trento il 7 ottobre 2017, alla presenza di una Giuria tecnica composta da nomi di spicco del panorama musicale nazionale. Nel corso di questo appuntamento saranno individuati i 5 finalisti assoluti, attesi sul palco del Teatro Ristori di Verona il 4 novembre insieme ad una grande orchestra di rilievo nazionale per una performance congiunta.

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 agosto 2017.
Diversi premi aspettano i finalisti del contest per scoprirli tutti e per sapere di più sul contest visita il sito www.m4ng.it.



Pubblicato il 31 maggio 2017
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising