Filtro agenda / Cinema

Adam resurrected

Evento segnalato da
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 05 maggio 2012
Dove: Teatro Cuminetti, via Santa Croce, Trento
Orario: ore 21.00
Note: ingresso euro 5

di Paul Schrader, Usa/Ger 2009, 106'.

Nella Germania degli Anni Venti Adam Stein era stato una star del Cabaret e conduceva una vita agiata con la moglie e due figlie. Aveva però un problema: era ebreo. Oggi, Anni Sessanta, Adam è un sopravvissuto all'Olocausto che viene temporaneamente accolto presso una struttura sanitaria collocata nel bel mezzo di un deserto israeliano. Vi si curano (o si tenta di curare) pazienti che hanno subito gravi traumi. Come lo stesso Adam che era stato costretto dal comandante Klein a comportarsi come un cane e che ora si ritrova a tentare di aiutare un bambino che cammina a quattro zampe e abbaia.
Paul Schrader, regista e sceneggiatore, non ha mai abbandonato la scelta della visionarietà nelle sue opere. Sostenuto da Jeff Goldblum al massimo del suo istrionismo, affronta il tema della Shoah tratteggiando la figura di un uomo che fa della rappresentazione il suo punto di forza, proprio perché nel passato questa lo ha precipitato nell'abisso.


Evento segnalato da

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising