Filtro agenda / Cinema

Buona giornata

Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 19 a Dom. 20 maggio 2012
Dove: Cinema Comunale, Tesero (Tn)
Orario: ore 21.15

Regia di Carlo Vanzina. Con Diego Abatantuono, Lino Banfi, Teresa Mannino, Maurizio Mattioli, Vincenzo Salemme,  Christian De Sica, Paolo Conticini, Chiara Francini, Tosca D'Aquino, Gabriele Cirilli, Mario Ierace (Nazione: Italia / Durata: ' / Genere: commedia / Data di uscita: 30 marzo 2012)

TRAILER

I fratelli Vanzina tornano al cinema con un nuovo film che richiama il modello della commedia all'italiana a episodi e sarà ambientato in varie città italiane: Verona, Milano, Roma, Napoli e Bari. Ad interpretare questa nuova commedia Christian De Sica, che mancava in un film diretto dai Vanzina dai tempi di Vacanze di Natale 2000, comici consolidati come Lino Banfi, Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono, ma anche comici della nuova generazione come Teresa Mannino. Insieme per consegnare un ritratto di "tipi" italiani. Il film racconta una tipica giornata italiana, vissuta da sette personaggi, che inizialmente non si conoscono, ma alla fine si conosceranno. Si tratta di storie, non di sketches, dove i protagonisti sono persone normali: gente buffa, che affronta la vita come viene. A Roma Maurizio Mattioli sarà un evasore totale, dove anche Banfi, nel ruolo d'un senatore, dovrà vedersela con i sotterfugi. Dalle sei di mattina alle sei del giorno seguente, questi tipici italiani vanno avanti con ottimismo. Nell’episodio napoletano, Salemme e Tosca D’Aquino si metteranno le corna. In quello pugliese, Abatantuono è un milanese in crisi, sposato a una pugliese. È un film dalla struttura complessa: si sveglia un personaggio, alle sei di mattina, e siamo a Roma, poi a Napoli se ne sveglia un altro e così via.

Voti e recensioni nel web: mymovies.it (n.d.), trovacinema (n.d.), movieplayer.it (n.d.), film.tv.it (n.d.), filmup.com e wikipedia.org.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising