Filtro agenda / Cinema

Candidato a sorpresa

Evento segnalato da Cineworld
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 21 a Gio. 27 settembre 2012
Dove: Multisala Modena, via S. Francesco d'Assisi, Trento
Orario: Venerdì 21, Lunedì 24, Martedì 25, Mercoledì 26, Giovedì 27: 20.00 - 22.00 / Sabato 22: 18.20 - 20.30 - 22.30 / Domenica 23: 18.50 - 21.00

Regia: Jay Roach.
Con: Will Ferrell, Zach Galifianakis, Jason Sudeikis, Sarah Baker, Dylan McDermott, Katherine LaNasa.
Nazione: USA.
Durata: 85'.
Genere: Commedia.
Data di uscita: 21 settembre 2012.

SITO UFFICIALE / TRAILER

Sinossi: Quando il parlamentare di lungo corso, Cam Brady (Will Ferrell) commette una enorme gaffe pubblicamente, prima di una imminente elezione, una coppia di ultra milionari trama contro di lui spalleggiando un candidato rivale per ottenere la maggioranza nel loro distretto della Carolina del Nord. Il prescelto è l'ingenuo Marty Huggins (Zach Galifianakis), direttore del locale Ufficio del Turismo. Inizialmente, Marty sembra essere la scelta meno appropriata ma, con l'appoggio dei suoi nuovi benefattori, oltre a quello di una vecchia canaglia della politica ed alle connessioni politiche della sua famiglia, diventa ben presto un degno rivale di cui il carismatico Cam dovrà preoccuparsi. Con l'avvicinarsi delle elezioni, i due si trovano coinvolti in un’atmosfera incandescente, con insulti che si trasformano rapidamente in ingiurie, finché il loro unico scopo sarà quello di distruggersi a vicenda.

Recensione da cineclandestino.it (7,5): Cosa si è pronti a fare e fino a che punto ci si arriva a spingere sul fronte dei colpi bassi in piena campagna elettorale pur di affossare pubblicamente il proprio avversario diretto alla corsa per una poltrona politica? In Italia preferiamo stendere un velo pietoso, mentre negli Stati Uniti, più precisamente nel 14° distretto della North Carolina, a giudicare dall’ultima fatica dietro la macchina da presa di Jay Roach, Candidato a sorpresa, tutto e il contrario di tutto. Attraverso la concorrenza sleale tra la coppia di contendenti per un seggio al Senato protagonista della sua nuova e spassosa commedia, il regista messicano mette alla berlina la politica a stelle e strisce, cercando di replicare in scala con i toni di una satira feroce e un umorismo trasbordante ciò che a livelli più alti mette in palio il destino di un’intera nazione... (continua)

Altre recensioni, voti nel web: mymovies.it (n.d.), trovacinema (n.d.), movieplayer.it (3/5), film.tv.it (n.d.), filmup.com e wikipedia.org.

Trailer da youtube:


Evento segnalato da Cineworld

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising