Filtro agenda / Cinema

C'era una volta in Anatolia

Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 19 ottobre 2012
Dove: Cinema S. Pietro, Mezzolombardo (Tn)
Orario: ore 21.00

Regia: Nuri Bilge Ceylan.
Con: Yilmaz Erdogan, Taner Birsel, Ahmet Mümtaz Taylan, Muhammet Uzuner.
Nazione: Turchia.
Durata: 150'.
Genere: drammatico.
Data di uscita: 15 giugno 2012.

SITO UFFICIALE / TRAILER

Il film ha vinto il Gran Premio della Giuria al 64° Festival di Cannes.

Sinossi: La vita in una piccola città è simile a un viaggio attraverso le steppe della grande madre Anatolia: si ha la sensazione che qualcosa di nuovo e di diverso stia per accadere dietro la curva di ogni collina. Ad ogni svolta il mistero rimane intatto e si continuano a percorrere le strade tortuose dei propri affetti, da lasciare in eredità ai figli che verranno.

Recesione da cineclandestino.it: Il cinema di Nuri Bilge Ceylan rappresenta una delle poche esperienze realmente sensoriali regalate dall’universo europeo contemporaneo della Settima Arte; autore di sei lungometraggi sparpagliati lungo quasi tre lustri, a partire dall’esordio The Town (Kasaba, 1997), il cineasta turco ha perseguito con coerenza e precisione un progetto che film dopo film si sta facendo sempre più radicale, meno facile da costringere in schemi predefiniti. Le modalità con cui Ceylan si approccia alla messa in scena, con una dilatazione di tempi e spazi del tutto estranea alla prammatica industriale, donano ai suoi film un’aura del tutto particolare, neanche si stesse assistendo alla creazione di un componimento poetico... (continua)

Altre recensioni, voti nel web: mymovies.it (4,5/5), trovacinema (5/5), movieplayer.it (4/5), film.tv.it (n.d.), filmup.com e wikipedia.org.

Trailer da youtube:


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising