Filtro agenda / Cinema

Ciliegine

Evento segnalato da Multisala Astra
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 29 giugno a Mar. 03 luglio 2012
Dove: Multisala Astra, Corso Buonarroti, Trento
Orario: Venerdì 29, Sabato 30, Martedì 3: 21.00 / Domenica 1: 18.00 - 20.45

Regia: Laura Morante.
Con: Laura Morante, Pascal Elbé, Isabelle Carré, Samir Guesmi, Patrice Thibaud.
Nazione: Francia.
Durata: 85'
Genere: commedia.
Data di uscita: 13 aprile 2012.

SITO UFFICIALE / TRAILER

Sinossi: Amanda ha sempre avuto con gli uomini rapporti complicati, li giudica irreparabilmente inaffidabili, li guarda con sospetto, pronta a cogliere i segni certi dell’arroganza, del tradimento, dell’indifferenza. Secondo il marito della sua migliore amica Florence, un eccentrico psicanalista, Amanda è affetta da androfobia: ha paura degli uomini. E’ quindi fatale che qualunque inezia diventi pretesto per interrompere le sue relazioni. Ma la sera del 31 Dicembre accade qualcosa di veramente insolito: con Antoine, un uomo incontrato al veglione organizzato da una collega di Florence, Amanda sembra un'altra, tenera, gentile, indulgente. Florence è stupefatta. E’ possibile che fra i due sia scoppiato un vero e proprio colpo di fulmine? In realtà, vittima di un equivoco, Amanda è convinta che Antoine sia gay, quindi innocuo. Quando Florence si rende conto del malinteso, il marito psicanalista la dissuade dal disingannare Amanda. Perché Amanda possa finalmente guarire, bisogna anzi convincere Antoine a fingersi gay...

Recensione da cineclandestino.it: “Un'affettuosa parodia della commedia sentimentale”: così Laura Morante ha definito Ciliegine, il suo esordio alla regia che raggiunge gli schermi dopo una lunghissima e travagliata lavorazione durata sette anni.
L'attrice toscana (qui anche sceneggiatrice e coproduttrice) porta sullo schermo i turbamenti e le inquietudini emotive, raccontando il disagio tutto al femminile della sua caricaturale protagonista: Amanda, ossessionata dalle disattenzioni degli uomini che la circondano, rifugge dai rapporti stabili e si trincera dietro pretesti per mantenere la sua libertà, mentre chi le sta intorno cerca disperatamente di gestire e arginare la sua atipica forma di androfobia. Quando conosce Antoine però cambia completamente atteggiamento: a dispetto delle apparenze non si tratta di un autentico colpo di fulmine bensì delle conseguenze di un malinteso, dal momento che Amanda è convinta che lui sia gay.... (continua)

Altre recensioni nel web: mymovies.it (2,5/5), trovacinema (3/5), movieplayer.it (3/5), film.tv.it (2/5), filmup.com e wikipedia.org.

Trailer da youtube:


Evento segnalato da Multisala Astra

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising