Filtro agenda / Cinema

E' stato il figlio

Evento segnalato da
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 11 ottobre 2012
Dove: Supercinema, Piazza Rosmini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 18.00 - 21.00
Note: biglietto intero € 5,00 - ridotto € 4,00

Regia: Daniele Ciprì.
Con: Toni Servillo, Giselda Volodi, Aurora Quattrocchi, Benedetto Ranelli, Alfredo Castro.
Nazione: Italia.
Durata: 90'.
Genere: drammatico.
Data di uscita: 14 settembre 2012.

SITO UFFICIALE / TRAILER

Sinossi: La famiglia Ciraulo, che vive in povertà nel quartiere Zen di Palermo, perde la figlia più piccola per un proiettile vacante durante una sparatoria tra mafiosi. Come risarcimento per la perdita, i Ciraulo ottengono svariati milioni dallo Stato, ma non potendovi attingere devono ricorrere agli strozzini. Comprata una Volvo nera, questa diventerà l’ossessione del padre…

Recensione da cineclandestino.it (5,5): Un film come È stato il figlio non si può affrontare da un punto di vista critico senza cercare avere una visione d’insieme di quanto accaduto nel corso degli ultimi anni. Daniele Ciprì mancava dalla Mostra del Cinema di Venezia dal 2004, quando fu presentato fuori concorso Come inguaiammo il cinema italiano – La vera storia di Franco e Ciccio, documentario sui generis che scandagliava la biografia artistica della più nota coppia comica italiana: all’epoca era ancora in piedi il sodalizio con Franco Maresco, con il quale in un ventennio di carriera fianco a fianco aveva creato Cinico Tv, oltre a dirigere un buon numero di cortometraggi e i film sulla lunga distanza Lo zio di Brooklyn (1995), Totò che visse due volte (1998) e Il ritorno di Cagliostro (2003).... (continua)

Recensioni, voti nel web: mymovies.it (3,5/5), trovacinema (3/5), movieplayer.it (3/5), film.tv.it (4/5), filmup.com e wikipedia.org.

Trailer:


Evento segnalato da

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising