Filtro agenda / Cinema

George Harrison - Living In The Material World

Evento segnalato da Cineworld
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 19 aprile 2012
Dove: Multisala Modena, via S. Francesco d'Assisi, Trento
Orario: ore 21.00
Note: I biglietti sono in prenotazione e prevendita al botteghino del Multisala G. Modena (tel. 0461/260399, il costo del biglietto è di 10 Euro, 8 Euro convenzioni. E’ attivo anche il servizio di prenotazione on-line sul sito ufficiale
Sito web: www.cineworld.info

Regia: Martin Scorsese
Con: Terry Gilliam, George Harrison, Paul McCartney, Ringo Starr, Jane Birkin
Nazione: Gran Bretagna, Francia
Durata: 208'
Genere: documentario
Data di uscita: 19 aprile 2012

SITO UFFICIALE / TRAILER

Evento unico a 50 anni dall’uscita del primo disco dei Beatles.

A cinquant'anni dall'uscita del primo disco del quartetto di Liverpool, il singolo Love Me Do, arriva al cinema, per un giorno solo il 19 aprile, il film tributo a George Harrison - e agli intramontabili Fab Four - firmato dal premio Oscar Martin Scorsese. Grazie a immagini rare o del tutto inedite - e alle testimonianze dei suoi amici più cari e dei familiari tra cui anche Paul McCartney, Ringo Starr, Eric Clapton, Yoko Ono, Tom Petty, Ravi Shankar, Phil Spector, la moglie Olivia (produttrice esecutiva del film) e il figlio Dhani - Scorsese ricostruisce pagina per pagina, canzone per canzone, la vita e l'opera del più enigmatico fra i Beatles.

Una storia che parte dall'infanzia e si snoda attraverso l'ingresso nei Beatles a 17 anni, l'organizzazione del primo evento charity della storia con il Concerto per il Bangladesh - che, successivamente pubblicato, gli valse un Grammy come miglior album dell'anno - la fondazione della casa di produzione cinematografica HandMade Films (per finanziare Brian di Nazareth dei Monty Python), fino alla prematura scomparsa di Harrison nel 2001, per un tumore fulminante al cervello.

Il documentario "George Harrison - Living in the material world", fortemente voluto dalla moglie Olivia Harrison, mostra attraverso le parole e la musica, una personalità complessa e affascinante, irrequieta e inafferrabile, di grande umanità e generosità e perennemente alla ricerca di una verità più ampia e di un contatto vero con il mondo. Personaggio contradditorio, spirito libero fra il mistico e il rock'n'roll, Harrison è stato autore e chitarrista magistrale. A lui si deve uno dei capolavori dei Beatles, 'While my guitar gently wheeps', ma anche 'Here comes the sun', 'Taxman', 'The inner light' e 'Within you without you'.

Nel cast del film-documentario George Harrison, John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr, Eric Clapton, Phil Spector, Yoko Ono, Tom Petty, Pattie Boyd, Jane Birkin, Terry Gilliam, Eric Idle, Jackie Stewart, oltre naturalmente a sua moglie Olivia e al figlio Dhani.

Voti e recensioni nel web: mymovies.it (3,5/5), trovacinema (n.d.), movieplayer.it (n.d.), film.tv.it (n.d.), filmup.com e wikipedia.org.


Evento segnalato da Cineworld

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising