Filtro agenda / Cinema

Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Evento segnalato da Cineworld
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 19 a Mar. 25 settembre 2012
Dove: Cinema Nuovo Roma, Corso III Novembre, Trento
Orario: Mercoledì 19, Venerdì 21, Domenica 23, Lunedì 24, Martedì 25: 21.00 / Sabato 22: 17.00 - 22.00 / Giovedì 20: non in programma

Regia: Christopher Nolan.
Con: Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway.
Nazione: USA.
Durata: 160'.
Genere: azione.
Data di uscita: 29 agosto 2012.

SITO UFFICIALE / TRAILER

Sinossi: Terzo capitolo della trilogia di Batman di Christopher Nolan. Da quello che ha rivelato il regista Christopher Nolan, la storia di Il Cavaliere Oscuro - il ritorno si svolge 8 anni dopo quella del capitolo precedente. Secondo le parole del regista: "Quello che ritroviamo in questo film è un Bruce Wayne (Christian Bale) più vecchio, non in grandissima forma. Con la nostra scelta del cattivo (Bane) e della trama abbiamo deciso di mettere duramente alla prova Batman, sia fisicamente sia piscologicamente". E proprio il personaggio di Bane (interpretato da Tom Hardy) avrà un ruolo molto importante nel film. Non per niente a lui è dedicato un prologo di 7 minuti in cui viene presentata la sua storia.

Recesione da cineclandestino.it (7.5): Nel pre-finale di Watchmen, capolavoro letterario di Alan Moore, il Dottor Manhattan risponde così al “collega” Ozymandias, che gli chiede conferma sulla bontà dell'azione appena intrapresa perché “alla fine tutto è andato bene”: “Fine, Adrian? Niente ha mai davvero fine”.
Si potrebbe applicare la medesima asserzione puntando l'occhio su Il cavaliere oscuro – Il ritorno, ennesima rinascita dalle proprie ceneri di Batman nonché ideale conclusione della trilogia che Christopher Nolan ha dedicato all'eroe mascherato, dopo Batman Begins (2005) e Il cavaliere oscuro (2008): la non-fine di Batman è senza dubbio voluta e foraggiata dagli interessi economici delle parti in gioco – Warner Bros. e DC Comics – ma sarebbe riduttivo e sciatto non approfondire la questione... (continua)

Recensioni, voti nel web: mymovies.it (n.d.), trovacinema (n.d.), movieplayer.it (n.d.), film.tv.it 2/5), filmup.com e wikipedia.org.

Trailer da youtube:


Evento segnalato da Cineworld

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising