Filtro agenda / Cinema

Il fare politica

Evento segnalato da Cineforum Bolzano
Data: Ven. 25 maggio 2012
Dove: Videodrome, via Roen 6, Bolzano
Orario: Ore 21.00

Rassegna "Fare Politica".

Il signor Le Paige, regista, produttore e attivista politico belga, arriva in Toscana nel 1982 per girare un reportage sul "caso Pci e sul suo successo". Là incontra Fabiana, Carlo, Claudio, Vincenzo. Un'impiegata, un operaio, un vigile, un artigiano. Età tra i 27 e i 44 anni. Comunisti, duri e puri. Come la loro fede di poter cambiare il mondo. Nel giugno del 1984 Le Paige con la sua cinepresa segue i funerali di Berlinguer attraverso lo sguardo di quei quattro militanti. Le Paige seguirà i quattro protagonisti per oltre 20 anni, fino al 2004, filmando l'evoluzione delle loro vite e del loro coinvolgimento nella politica.
Rassegna dedicata ai movimenti e partiti italiani. Introduzione e dibattito con ospiti i registi e i rappresentanti politici locali. Obiettivo: Organizzare un momento di dibattito politico secondo la tradizione del Cineforum su un argomento come quello dei partiti e dei movimenti politici in un periodo in bilico tra impegno e disimpegno ma di profonda crisi economico/istituzionale.


Evento segnalato da Cineforum Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising