Filtro agenda / Cinema

La Filarmonica della Scala

Evento segnalato da Cineworld
Rafał Blechacz (Foto dal sito ufficiale)
Rafał Blechacz (Foto dal sito ufficiale)
Data: Lun. 21 maggio 2012
Dove: Multisala Modena, Via S. Francesco d'Assisi, Trento
Orario: 19.45
Note: I biglietti sono in prenotazione e prevendita alla cassa del  Multisala G. Modena (tel. 0461/260399, orari 17.30/22.30), il costo del biglietto è di 15 (intero) / 12 (ridotto) / 10 (convenzioni) Euro
Sito web: www.cineworld.info

La Filarmonica della Scala – in diretta via satellite dal Teatro alla Scala.

Direttore: Fabio Luisi.
Pianoforte: Rafał Blechacz.

Musiche di: Giovanni Gabrieli (Tre Canzoni | Trascrizione di Claudio Ambrosini), Ludwig Van Beethoven (Concerto per pianoforte n. 4), Alfredo Casella (Paganiniana), Ottorino Respighi (Feste romane).

Lunedì 21 maggio ore 19.45, segna il debutto con l’orchestra di uno dei direttori italiani di maggior statura internazionale, Fabio Luisi, già noto alle platee dei cinemelomani per essere stato protagonista di diverse dirette operistiche dal Metropolitan.
Il concerto del 21 maggio, il cui programma comprende pagine di Gabrieli/Ambrosini (in occasione del quattrocentesimo anniversario della morte di Giovanni Gabrieli), Beethoven, Casella e Respighi, vede debuttare anche il giovane pianista Rafał Blechacz, che dopo la vittoria al Concorso Chopin di Varsavia nel 2005 si è imposto tra gli artisti più apprezzati dei nostri anni per eleganza e sensibilità.
Il concerto sarà trasmesso in diretta in HD in 50 sale in Italia e oltre 100 nei cinema in tutto il mondo.
La serata chiude la prima stagione del progetto “La Filarmonica al cinema” che ha portato dalla Scala ad un nuovo pubblico i concerti diretti da Daniel Barenboim, Christoph Eschenbach e Riccardo Chailly (con Stefano Bollani).

L’iniziativa è prodotta da Musicom.it, che progetta e realizza tutte le riprese in HD della Filarmonica, e distribuita da Nexo Digital, la società che ha già portato nelle sale italiane Lang Lang, il Metropolitan e il Bol’šoj. Le dirette sono arricchite da interviste e commenti a cura del regista e neodirettore artistico di Macerata Opera Festival Francesco Micheli, insieme a Joelle Williams. Le riprese in alta definizione sono realizzate dal regista Pietro Tagliaferri.


Evento segnalato da Cineworld

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising