Filtro agenda / Cinema

Molto forte, incredibilmente vicino

Evento segnalato da Supercinema Rovereto
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 08 a Mar. 12 giugno 2012
Dove: Supercinema, Piazza Rosmini, Rovereto (Tn)
Orario: Venerdì 8, Sabato 9, Lunedì 11, Martedì 12: 21.15 / Domenica 10: 17.00 - 21.15

Regia: Stephen Daldry.
Con: Tom Hanks, Sandra Bullock, Thomas Horn, Max von Sydow, Viola Davis.
Nazione: USA.
Durata: 129'
Genere: drammatico.
Data di uscita: 23 maggio 2012.

SITO UFFICIALE / TRAILER

Sinossi: Un ragazzino di New York, Oskar Schell, riceve dal padre un messaggio rassicurante sul cellulare: "C'è qualche problema qui nelle Torri Gemelle, ma è tutto sotto controllo". È l'11 settembre 2001. Tra gli oggetti del padre scomparso il ragazzo trova una busta col nome Black e una chiave. Si aggrappa a questi due elementi per riallacciare il rapporto troncato dalla catastrofe e per compensare un vuoto affettivo che neppure la madre riesce a colmare. Inizia, così, un viaggio nella città alla ricerca del misterioso signor Black, un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all'enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi. E sarà soprattutto l'incontro col nonno a fargli ritrovare un mondo di affetti e a riaprirlo alla vita.

Recensione da cineclandestino.it: Un corpo cade nel vuoto, circondato da un silenzio irreale rotto solo dal vento: si apre con un'immagine inequivocabile Molto forte, incredibilmente vicino, l'atteso film di Stephen Daldry presentato alla sessantaduesima edizione della Berlinale dopo i giudizi diseguali ricevuti negli Stati Uniti e la nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista per il veterano Max Von Sydow. Non che dal regista di Billy Elliot, The Hours e The Reader fosse lecito aspettarsi qualcosa di particolarmente rilevante, ma le speranze erano riposte nella matrice originale da cui prende corpo il film di Daldry, vale a dire il romanzo omonimo dato alle stampe nel 2005 da Jonathan Safran Foer... (continua)

Altre recensioni nel web: mymovies.it (2,5/5), trovacinema (n.d.), movieplayer.it (3,5/5), film.tv.it (4/5), filmup.com e wikipedia.org.


Evento segnalato da Supercinema Rovereto

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising