Filtro agenda / Cinema

MusiClub: Pink Floyd - Live at Pompeii

Evento segnalato da
Data: Lun. 14 maggio 2012
Dove: Sala “Videodrome” del Cineforum, via Roen 6, Bolzano
Orario: ore 20.00
Note: Il costo dell’iscrizione alla rassegna è di 25 Euro, pagabili presso la segreteria del Cesfor in galleria Orazio 43 a Bolzano

“MusiClub”, la settima arte a ritmo di rock

Dal 7 maggio al 4 giugno la rassegna di cinema e musica del Cesfor, curata da Matteo Dell’Osso in collaborazione con Cineforum Bolzano.
Cinema e musica, un binomio esplosivo. Per celebrare il proficuo mix tra due grandi arti l’agenzia di educazione permanente bolzanina Cesfor, in collaborazione con Cineforum Bolzano, organizza “MusiClub”, un mini ciclo di pellicole a tema musicale in grado di suscitare l’interesse degli appassionati e non solo. In scaletta quattro classici del cinema rock, selezionati dal curatore della rassegna, Matteo Dell’Osso. E visto che, al centro della scena, oltre alle immagini c’è la musica, le pellicole verranno proiettate al “Videodrome” di via Roen 6, sala dotata di tutte le più moderne attrezzature video e audio per godere al meglio lo spettacolo.
Si parte lunedì 7 maggio con “Led Zeppelin - The song remains the same”, film concerto del 1976 realizzato dai componenti dei Led Zeppelin. Il film è stato registrato durante i tre concerti del 1973 al Madison Square Garden di New York. L'esibizione della band inglese è colta all’apice della loro parabola, un tassello fondamentale della storia del rock e del blues.
La rassegna prosegue lunedì 14 maggio con “Pink Floyd - Live at Pompeii”, video della celebre progressive rock band inglese pubblicato nel 1972. Si tratta di un concerto eseguito nell'anfiteatro di Pompei in assenza del pubblico, con la sola presenza dello staff tecnico. Il film concerto è girato dal regista Adrian Maben, e resta tuttora un passaggio memorabile della storia del rock, sia per l'esecuzione in uno spazio vuoto, sia per gli effetti audio-visivi utilizzati.
Il terzo appuntamento, in programma lunedì 21 maggio, è “The Who - The kids are alright”, documentario musicale sul gruppo rock inglese The Who. La pellicola include performance dal vivo, video promozionali ed interviste registrate tra il 1965 ed il 1978.
Chiude la rassegna lunedì 4 giugno “Zappa - Baby Snakes”. La pellicola, definita "un film su gente che fa cose che non sono normali" è un film di Frank Zappa, uscito per la prima volta nelle sale nel 1979. Il film si basa soprattutto sulle registrazioni dei concerti tenuti da Zappa al Palladium di New York tra il 28 e il 31 ottobre 1977, e le sequenze di clay animation realizzate da Bruce Bickford, il tutto intermezzato da momenti di backstage e dai dialoghi surreali tra Zappa e lo stesso Bickford.

L’appuntamento è sempre alle 20.00 del lunedì presso la sala “Videodrome” del Cineforum, in via Roen 6, dietro l’asilo. Il costo dell’iscrizione alla rassegna è di 25 Euro, pagabili presso la segreteria del Cesfor in galleria Orazio 43.
Per ulteriori informazioni o per iscriversi alla rassegna, contattare il Cesfor allo 0471 272690 o inviare una mail a info@cesfor.bz.it.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising